BORGO IN ARTE – II EDIZIONE

Pubblicato il: 08 Giugno 2021
News    0 Commenti     8/06/2021

SABATO 12 E DOMENICA 13 GIUGNO 2021 – ROCCA COLONNA mostra collettiva di artisti che “sbocciano” nel nostro territorio

Nuovo appuntamento artistico alla Rocca Colonna. Il Castello di Castelnuovo di Porto, il prossimo week end, ospiterà le opere di pittori e scultori accomunati da un’unica provenienza: sono artisti che risiedono nel territorio di Castelnuovo di Porto e nei dintorni, che hanno aderito lo scorso settembre 2020 alla seconda edizione di BORGO IN ARTE, la manifestazione voluta da questa Amministrazione per promuovere la creatività locale, rimandata fino ad oggi a causa della pandemia.

Sabato 12 e Domenica 13 giugno la Rocca Colonna, quindi, ospiterà una mostra collettiva di artisti nostrani ispirata al motto di Matisse “Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli”.

Durante il periodo dell’esposizione l’associazione di studi musicali Artipelago regalerà momenti di intrattenimento musicale rendendo ancor più suggestiva la permanenza al Castello.

Non mancheranno poi le occasioni per approfondire la conoscenza della nostra Rocca Colonna, grazie al contributo delle Associazioni Culturali Ager Vetus e Sei De Castelnuovo se….che predisporranno punti informativi sull’antica dimora.

L’iniziativa, che seguirà rigorosamente i protocolli anticovid, è organizzata con la preziosa collaborazione di Laura Nori, curatrice e direttore artistico dell’evento a cui vanno i ringraziamenti di questa Amministrazione per la disponibilità e la dedizione profusa a realizzare questa iniziativa.

“Per noi è importante tornare a rivitalizzare il tessuto socio-culturale di Castelnuovo e del nostro territorio messo a dura prova dalla pandemia – dichiara Fulvia Polinari, consigliera comunale delegata ai beni culturali.

L’arte, la creatività, la fantasia e la musica sono sicuramente un bel messaggio di ripartenza per tutti. Ringraziamo anche tutti gli artisti e i musicisti che hanno aderito e che con le loro le opere regaleranno momenti magici alla Rocca Colonna.”

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Esporranno:

GIORGIO GIANPIERO VALERIA DALL’ASTA ILARIA COLLINI VIRGINIA DENZI ROBERTO SALZITTI PAOLA MASSON MASSIMO SIMEONE MAURIZIO NITTOLO LAURA NORI CLAUDIA LAHMANN ADELE DEZI ANTONIO GULIANI JOSEFA BEDNARZ ALESSIA ZONTA ALESSIA OLLENI EMANUELA TROIANI GIARTE GIANFRANCO CECUCCI CATIA LELLI.

ORARI:

Sabato 12 giugno, ore 16,00 – 19,30