CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA – Informazioni utili e Prenotazione della richiesta

Pubblicato il: 27 Agosto 2020
News    0 Commenti     27/08/2020

Ciascun cittadino può prenotare un appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio, in funzione alle disponibilità del Comune, registrandosi con Username e Password sul sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ .

Il cittadino può inserire appuntamenti per se stesso e per suoi familiari, fino a un massimo di cinque appuntamenti.

Per agevolare l’utenza ed aiutare il cittadino in fase di prenotazioni per la carta d’identità a partire da giovedì 6 settembre e per tutti i giovedì a seguire sarà aperto dalle 09.00 alle 13.00 l’Ufficio dell’Area Demografica sito in Via Monte Vario, 6. Tel.06901740212.

Si fa presente che l’ingresso agli Uffici sarà contingentato, all’ingresso verrà effettuato il controllo della temperatura corporea e, in caso di presenza di sintomi o stati febbrili, l’utente non potrà accedere come da normativa emergenziale.

Sarà possibile inoltre chiedere supporto inviando una mail a anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it  specificando un numero di cellulare dove essere contattati., oppure contattando l’ufficio URP del Comune al numero 06901740209 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o via mail urp@comune.castelnuovodiporto.rm.it.

Si informa che per:

• Il rinnovo della carta d’identità occorre il vecchio documento e 1 foto tessera (costo € 22,21)
  • La nuova emissione a causa di furto o smarrimento, occorre la copia della denuncia, 1 foto tessera (costo € 27,21)
  • Il rinnovo causa deterioramento, occorre il vecchio documento, 1 foto tessera (costo € 22,21)

E’ possibile effettuare il pagamento in contanti o utilizzando il bancomat e/o la carta di credito

Nel caso non si abbia alcun documento identificativo occorre presentarsi allo sportello con due testimoni con documenti validi.

Per i cittadini minorenni è richiesta la presenza da entrambi i genitori per l’assenso.

La C.I.E. viene consegnata, a cura del Ministero dell’Interno entro sei giorni lavorativi, all’indirizzo indicato dal cittadino stesso al momento della prenotazione.

Si comunica inoltre che, per permettere le operazioni relative alle votazioni per il Referendum Costituzionale, nelle giornate del 21 e 22 settembre gli Uffici Demografici saranno chiusi al pubblico.
rinnovo carta identita