CASE POPOLARI: IL COMUNE VARA IL BANDO CON LE NUOVE GRADUATORIE

Pubblicato il: 15 Ottobre 2019
Avvisi pubblici    0 Commenti     15/10/2019

Il comune di Castelnuovo di Porto, dopo oltre 40 anni di inerzia, torna ad occuparsi di politiche abitative.

Con la Determinazione n. 101 del 03/10/2019, firmata dal Responsabile del Servizio, Arch. Aldo Olivo, è stata infatti approvata la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ubicati nel Comune di Castelnuovo di Porto, già trasmessa all’Ater della Provincia di Roma, l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica preposto alla gestione degli alloggi stessi in base alla Legge Regionale 3 settembre 2002, n. 30.

“L’aggiornamento degli elenchi degli aventi diritto ad un alloggio popolare, ovvero anziani, giovani coppie, invalidi e portatori di handicap – commenta il Sindaco Riccardo Travaglini – è un primo fondamentale passo verso il ripristino di un percorso di trasparenza e legalità nel campo delle politiche abitative.

Non si tratta di un mero adempimento burocratico ma di un vero e proprio atto straordinario che interrompe una prassi ferma, in questo comune, dal lontano 1975. Per oltre 40 anni infatti nessuna verifica è stata fatta su questo tema.

Il Comune di Castelnuovo di Porto, con l’adozione di questa Determina, oggi è tornato a fare la sua parte.

Il nostro impegno sarà ora rivolto a sollecitare l’adozione delle graduatorie da parte dell’Ater provinciale di Roma per favorire una rapida risposta alle esigenze delle persone che si trovano in difficoltà e che hanno diritto al sostegno delle istituzioni nell’assegnazione di un alloggio pubblico”.