Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

CASTELNUOVO DI PORTO E’ UNA DELLE “SPORTCITY 2023”!

Pubblicato il: 22 Maggio 2023
News    0 Commenti     22/05/2023

Castelnuovo di Porto ha aderito al progetto #sportcityday2023, un laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.

L’evento, promosso dalla Fondazione Sportcity, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo, Rai per il Sociale, con la media partnership di Rai Sport e Corriere dello Sport, si svolgerà il prossimo 19 settembre.

Nel corso della giornata sono previsti eventi sportivi in luoghi aperti e accessibili a tutti: a Castelnuovo saranno individuati negli spazi urbani dove sarà possibile svolgere attività sportive all’aperto, con attrezzature messe a disposizione per lo sport outdoor.

In questa fase delicata di ripresa post-pandemia, lo sport assume una rilevante importanza sociale per la sua funzione inclusiva e l’impatto sul benessere psico-fisico delle persone.

Scopo dello Sport City Day è appunto quello di sensibilizzare i cittadini e dar modo di apprezzare le potenzialità di stili di vita sani, promuovendo iniziative divertenti in grado di trasformare i centri urbani attraverso la pratica sportiva e l’attività fisica.

Per info : https://fondazionesportcity.it/

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0eu7j5qJnyucGMNGX3fm1aKvzggqejnjRNkqK4wiqR6Qki6WZ4ipo78YF67kD2SRTl&id=100058285546882

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?