CASTELNUOVO IN LIBRI โ€“ TORNA LA RASSEGNA โ€œDEL PIACERE DI LEGGEREโ€

Pubblicato il: 13 Novembre 2023
News    0 Commenti     13/11/2023

๐๐ซ๐ข๐ฆ๐จ ๐š๐ฉ๐ฉ๐ฎ๐ง๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ:

โ€˜๐ˆ๐‹ ๐“๐”๐…๐Ž ๐†๐ˆ๐€๐‹๐‹๐Ž ๐ƒ๐„๐‹๐‹๐€ ๐•๐ˆ๐€ ๐“๐ˆ๐๐„๐‘๐ˆ๐๐€โ€™,

๐๐ข ๐๐š๐ฆ๐ž๐ฅ๐š ๐๐š๐ซ๐ญ๐จ๐ฅ๐จ๐ฆ๐ž๐ข, Emia Edizioni.

๐’๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐Ÿ๐Ÿ– ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž 2023, ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ•.

๐€๐ฎ๐ฅ๐š ๐‚๐จ๐ง๐ฌ๐ข๐ฅ๐ข๐š๐ซ๐ž – ๐๐š๐ฅ๐š๐ณ๐ณ๐จ ๐๐š๐ซ๐š๐๐ข๐ฌ๐ข

๐ˆ๐๐†๐‘๐„๐’๐’๐Ž ๐‹๐ˆ๐๐„๐‘๐Ž

Dopo il gradimento della passata stagione, torna โ€œdel Piacere di Leggereโ€ la rassegna letteraria in programma da novembre a dicembre, dedicata alla promozione della lettura attraverso incontri aperti al pubblico in cui gli autori raccontano le proprie opere in prima persona.

Lโ€™iniziativa, a cura dell’Assessorato alla Cultura di Castelnuovo di Porto, proporrร  tanti appuntamenti da non perdere, come sempre a ingresso libero e gratuito. Romanzi, saggi, inchieste e storie inedite sul nostro territorio saranno i veri protagonisti della rassegna.

ll primo appuntamento in programma รจ ๐™Ž๐˜ผ๐˜ฝ๐˜ผ๐™๐™Š 18 ๐™‰๐™Š๐™‘๐™€๐™ˆ๐˜ฝ๐™๐™€, ๐™–๐™ก๐™ก๐™š ๐™ค๐™ง๐™š 17.00, ๐™˜๐™ค๐™ฃ ๐™ก๐™– ๐™ฅ๐™ง๐™š๐™จ๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™–๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™š ๐™™๐™š๐™ก ๐™ก๐™ž๐™—๐™ง๐™ค โ€˜๐™„๐™ก ๐™ฉ๐™ช๐™›๐™ค ๐™œ๐™ž๐™–๐™ก๐™ก๐™ค ๐™™๐™š๐™ก๐™ก๐™– ๐™ซ๐™ž๐™– ๐™๐™ž๐™—๐™š๐™ง๐™ž๐™ฃ๐™–โ€™ ๐™™๐™ž ๐™‹๐™–๐™ข๐™š๐™ก๐™– ๐˜ฝ๐™–๐™ง๐™ฉ๐™ค๐™ก๐™ค๐™ข๐™š๐™ž, ๐™€๐™ˆ๐™„๐˜ผ ๐™€๐™™๐™ž๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™ž, ๐™ฅ๐™ง๐™š๐™จ๐™จ๐™ค ๐™กโ€™๐˜ผ๐™ช๐™ก๐™– ๐˜พ๐™ค๐™ฃ๐™จ๐™ž๐™ก๐™ž๐™–๐™ง๐™š di ๐™‹๐™–๐™ก๐™–๐™ฏ๐™ฏ๐™ค ๐™‹๐™–๐™ง๐™–๐™™๐™ž๐™จ๐™ž.

Il testo ripercorre la storia delle cave di Grotta Colonna, dalle eruzioni del vulcano Sabatino alle fasi estrattive antiche e moderne, attraverso un approccio geologico, archeologico e storico volto a comprendere lโ€™importanza del sito ipogeo.

– INTRODUCE

Fulvia Polinari, Delegata Valorizzazione Beni Culturali

– DIALOGA CON Lโ€™AUTRICE

Italo Arcuri, Giornalista ed Editore โ€“ EMIA Edizioni

– INTERVIENE

Il Sindaco, Riccardo Travaglini.

๐‘๐‘œ๐‘› ๐‘š๐‘Ž๐‘›๐‘๐‘Ž๐‘ก๐‘’!