CIMITERO COMUNALE: DISPOSTA LA CHIUSURA A PASQUA E PASQUETTA. SABATO 11 APRILE CI SARA’ UNA BENEDIZIONE CON DEPOSIZIONE DI RAMI D’ULIVO PRESSO I LOCULI.

Pubblicato il: 10 Aprile 2020
News    1 Commento     10/04/2020

Con una Ordinanza Sindacale firmata stamattina è stata disposta la chiusura del cimitero comunale nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020.

Il provvedimento si è reso necessario per contenere al minimo gli spostamenti nei giorni delle festività pasquali.

“L’idea di donare un ramoscello di ulivo per ogni defunto presso il cimitero – spiega il Sindaco Riccardo Travaglini – è nata da una proposta in sede di riunione dei capigruppo, accolta con favore da tutti.

È tempo di segnali di unità e nessuno deve essere dimenticato in questa triste vicenda. Così abbiamo concordato anche sul fatto di comunicare alla cittadinanza che, sabato 11 aprile, alle ore 8.00 di mattina, presso il Cimitero Comunale, Padre Norbert della Parrocchia di Santa Maria Assunta svolgerà una speciale benedizione di rami d’ulivo.

La benedizione non sarà aperta al pubblico, ma potranno partecipare solo il sindaco e i consiglieri comunali.

Ci divideremo il compito tra consiglieri di maggioranza e minoranza per raggiungere tutti i quadranti del cimitero, e di questa condivisione sono davvero felice. Porteremo così un ricordo e un segno di vicinanza delle famiglie ai loro cari. Raccomando infine a tutti il rispetto delle regole. Restare a casa è un altro modo per volersi bene in questo momento davvero complicato ed è proprio in questi giorni che dobbiamo rafforzare la capacità di autocontrollo per non disperdere quanto di buono fatto finora”.