Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

COMUNI ATTIVI: CASTELNUOVO DI PORTO PER UNO SVILUPPO EQUILIBRATO DEL MONDO DEL LAVORO

Pubblicato il: 26 Luglio 2021
News    0 Commenti     26/07/2021

Martedì 27 luglio, ore 11.00, convegno Anci-Umana su Gotomeeting

“Difficilmente si pensa al Comune come ad un soggetto giuridico con un ruolo importante nell’ambito del mercato del lavoro.

Eppure non è così e l’iniziativa dell’Anci che si svolgerà domani a distanza lo dimostra.

Le politiche attive del lavoro sono iniziative che aiutano a trovare un’occupazione e possono essere incentivate attraverso la collaborazione pubblico-privata, proprio su impulso delle Amministrazioni Comunali.

Dobbiamo diffondere la cultura delle politiche attive del lavoro, cioè dobbiamo stimolare un nuovo modo di approcciare la ricerca di una nuova occupazione che faccia leva su: orientamento di base e specialistico, percorsi di formazione, supporto nella ricerca del lavoro, tutoraggio per l’avvio di impresa, incentivi all’occupazione.

Il Comune di Castelnuovo di Porto, crede in questo approccio e per tale ragione ha avviato, fin dal 2018, una collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Umana a cui ha affidato la gestione del progetto ‘Sportello Lavoro’, un servizio gratuito di consulenza e orientamento per persone che sono alla ricerca di un nuovo impiego.

Lo Sportello è operativo presso l’URP comunale, una volta la mese, di giovedì dalle ore 9.30 alle 13.30. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 29 luglio 2021.

Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo sportello.castelnuovo@umana.it oppure telefonare al numero 335 8155197”.

Lucia Pedicino – Assessore alle Politiche Sociali del Castelnuovo di Porto

Per seguire il convegno cliccare su

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?