COMUNICATO ALLERTA METEO

Pubblicato il: 05 Dicembre 2020
News    0 Commenti     5/12/2020

A seguito dell’avviso di condizioni metereologiche avverse n. 20105 prot. PRE/64157 del 04.12.2020, emesso dal centro funzionale regionale, con indicazione che dalla serata del 05.12.2020 e per le successive 24-36 ore, a causa di condizioni meteorologiche avverse per precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento, frequente attività elettrica, locali grandinate, si prevede criticità idrogeologica per temporali con allerta arancione.
Pertanto si invita la cittadinanza alla massima prudenza.
Si raccomanda di evitare il più possibile gli spostamenti sia a piedi che con veicoli, evitando le zone allagabili, sottopassi, parchi e aree verdi, e di non dormire assolutamente nei piani seminterrati evitando di soggiornarvi: rimuovete tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che, cadendo, possano arrecare danno all’incolumità delle persone (es.: vasi o altri oggetti posizionati su davanzali o balconi. Evitare per quanto possibile di transitare, a piedi o su veicoli, e non posizionarsi sotto alberi, oggetti sospesi o esposti al vento.
Per emergenze contattare il 112 o il numero di Protezione civile 069079835