Comunicato congiunto tra i Comuni di Sacrofano, Riano, Castelnuovo di Porto, Morlupo, Magliano Romano e Sant’ Oreste. OSSERVATORIO DI VIGILANZA FERROVIA ROMA NORD TAVOLO “ORARI”: PRIME RISPOSTE DA ATAC.

Pubblicato il: 25 Ottobre 2019
News    0 Commenti     25/10/2019

A seguito del primo incontro tra i referenti dei nostri Comuni, ATAC e Regione Lazio nel quale sono state richieste modifiche agli orari, aumento di alcune corse e un forte potenziamento della comunicazione, dopo una prima settimana di silenzio sono arrivate le prime risposte.
ATAC, in ragione delle nuove indicazioni fornite dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF), che andranno ad incidere nuovamente sull’orario e sulla gestione complessiva delle corse, ha richiesto qualche giorno per l’adeguamento e per proporre soluzioni alternative.

Siamo in contatto costante con Regione e ATAC con un #Osservatorio che ha dato già un primo risultato: vedere allo stesso tavolo tutti i nostri Comuni uniti per metodo e obiettivo di risultato.
La Regione partecipa attivamente al tavolo e al confronto.
La situazione è molto complessa e passare dalle parole ai fatti e vedere risultati concreti e tangibili per gli utenti non sarà facile, ma le Amministrazioni #CISONO e sono impegnate al fianco dei cittadini.
Al prossimo incontro con ATAC, richiesto tra fine settimana prossima e inizio di Novembre, oltre le modifiche agli orari e il potenziamento delle corse, chiederemo di nuovo :
– di comunicare e diffondere le informazioni in tempo reale e con anticipo agli utenti;
– di evitare le soppressioni dei Treni;
– di dare informazioni precise con soluzioni concrete e immediate alternative su “gomma”.

Per qualsiasi dettaglio su quanto si sta facendo potete fare riferimento ai delegati del vostro Comune.

#osservatoriodivigilanzaferrovia
#comuniuniti