COMUNICATO DELLA POLIZIA LOCALE

Pubblicato il: 19 Febbraio 2022
Avvisi pubblici    0 Commenti     19/02/2022

In questi giorni sono stati, e stanno per essere recapitati, ad alcuni cittadini, verbali di accertamento di violazione ai quali, per consentire il pagamento della sanzione, è stato allegato un bollettino di conto corrente postale che, per mero errore da parte della tipografia che si occupa della stampa e dell’imbustamento dei verbali, riporta l’intestazione del Comune di Rionero Sannitico.

Con il presente comunicato si intende portare a conoscenza i destinatari dei verbali di accertamento di violazione, nonché tutti i cittadini residenti e non, che tale inconveniente non arrecherà alcun danno, o disservizio, al Comune di Castelnuovo di Porto, in quanto le somme versate confluiranno regolarmente nelle casse di questo Comune, né, tantomeno, arrecherà disservizio ai destinatari dei verbali, in quanto le somme dovute potranno essere corrisposte con le consuete modalità, sia utilizzando il bollettino premarcato in allegato, sia procedendo alla compilazione di altro bollettino, riportando, nello stesso, il conto corrente postale intestato al Comune di Castelnuovo di Porto, ovvero, pagando a mezzo bonifico bancario utilizzando il codice Iban, riportato, unitamente al numero di conto corrente, sul retro del verbale di accertamento di violazione.

Si precisa, altresì, al fine di sgomberare il campo da possibili equivoci interpretativi, e ferma restando, in ogni caso, la facoltà dei destinatari dei verbali di proporre ricorso nei modi e nei tempi previsti dalla legge, che la diversa intestazione del bollettino premarcato, non inficia in alcun modo la legittimità del Verbale di accertamento di violazione e, di conseguenza, non solleva il destinatario dall’obbligo del pagamento della sanzione il quale, a dimostrazione dell’estinzione dell’obbligazione, potrà esibire indistintamente la ricevuta intestata al Comune di Castelnuovo di Porto o la ricevuta intestata al Comune di Rionero Sannitico.

Il Comando di Polizia locale resterà a completa disposizione dei cittadini per qualsiasi ulteriore chiarimento o indicazione in merito, è possibile contattarla ai seguenti indirizzi:

P.E.C.:      polizia-locale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

E-MAIL: polizialocale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Comandante della Polizia Locale

Dott. Mario Negri