Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

COMUNICATO URGENTE DEL SINDACO – COVID19

Pubblicato il: 06 Gennaio 2022
News    0 Commenti     6/01/2022

I cittadini positivi al Covid-19 sono veramente tanti e sulle liste che ci fornice ogni sera l’ASL RM 4, in molti casi, mancano i contatti telefonici oppure alcuni nominativi e questo crea delle difficoltà operative.

Siamo riusciti a contattare la maggior parte delle persone anche utilizzando i canal social come Facebook o Instagram, in altri casi stiamo contattando i Medici di famiglia, anch’essi oberati di lavoro e veramente con le forze allo stremo.

Spero con questo comunicato di raggiungere più persone possibili per ribadire alcune precisazioni:

  • Chi è risultato positivo al Covid-19 ed entro le 24 ore successive non viene chiamato dal Comune (Sindaco o suo delegato), deve:
  • Immediatamente cessare la raccolta differenziata e conferire tutti i rifiuti in un sacco doppio ben chiuso (la raccolta avviene il martedì, giovedì ed il sabato, esclusi festivi);
  • Comunicare il suo stato di positività al C.O.C tramite il numero 069079835 , inviando un messaggio al numero whatsapp del Comune 3663400550 o all’indirizzo email: sindaco@comune.castelnuovodiporto.rm.it, così da poter attivare, in caso di necessità, il pronto spesa e il pronto farmaco.

Non è un periodo facile, si potrebbero verificare anche alcune limitazioni ai servizi pubblici essenziali a causa dello stato di isolamento degli operatori o dei dipendenti pubblici.

Ovviamente la popolazione sarà prontamente informata.

La nota positiva è che la maggior parte dei cittadini positivi gode di buona salute, con sintomi lievi, soprattutto tra i vaccinati.

Inoltre, stiamo organizzando uno screening di massa rivolto agli studenti dell’Istituto comprensivo Guido Pitocco per garantire il riavvio in sicurezza delle attività scolastiche.

A breve vi daremo maggiori notizie.

Ulteriore ma fondamentale consiglio: vaccinatevi, fatelo come senso di responsabilità nei confronti della vostra comunità!

Il Sindaco

Riccardo Travaglini

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni compiuti?
Scegli il servizio civile universale, presenta domanda di partecipazione e diventa operatore volontario. Potrai così dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità.

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?