COMUNICATO

Pubblicato il: 09 Giugno 2022
Avvisi pubblici    0 Commenti     9/06/2022

In relazione alle segnalazioni pervenute riguardanti la mancata trasparenza dell’azione amministrativa del comune di Castelnuovo di Porto, mancate comunicazioni all’assemblea consiliare e una presunta situazione di irregolarità contabile della Relazione di fine mandato, l’Amministrazione comunale comunica quanto segue:

• Le deliberazioni della Sezione Regionale di Controllo per il Lazio n. 25/2022 e 70/22 erano state entrambe tempestivamente pubblicate all’interno della sezione ‘Amministrazione trasparente’, sottosezione ‘Controlli e Rilievi sull’Amministrazione’> Corte dei conti

Si riporta il link di pubblicazione in A.T.:

• Il Presidente del Consiglio comunale Fulvia Polinari, aveva con posta certificata del 10.03.2022  inviato la  Deliberazione n. 25/2022/PRSE a tutti i Consiglieri comunali, come disposto in delibera.

• Questa Amministrazione ha seguito e curato tutto l’iter procedurale previsto dalla normativa di riferimento relativo alla relazione di fine mandato 2017-2022, firmata digitalmente dal Sindaco Travaglini il 07.04.2022, certificata dall’Organo di Revisione, dott. Fabrizio Campagna il 14.04.2022, e pubblicata in data 22.04.2022 all’interno della sezione ‘Amministrazione trasparente’ del sito web istituzionale del comune, nella sotto sezione ‘Organizzazione’ > ‘Titolari  di incarichi politici, di amministrazione, di direzione.

Al fine di eliminare qualsiasi altro dubbio sono a disposizione della cittadinanza, le certificazioni acquisite dall’Amministrazione comunale, dell’Organismo Interno di Valutazione del comune di Castelnuovo di Porto,  riguardanti la correttezza degli adempimenti in materia di Trasparenza Amministrativa, in ordine alla  pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente dell’Ente di tutti i documenti suindicati, e del Revisore dei Conti,  in meritò alla veridicità, unicità, e correttezza contabile della Relazione di Fine mandato 2017-2022.

L’Amministrazione Comunale