CONSIGLIO COMUNALE: PIANO DELLE ALIENAZIONI E STREAMING. D’ORA IN POI SEMPRE IN DIRETTA

Pubblicato il: 31 Maggio 2020
News    0 Commenti     31/05/2020

Il 28 maggio si è svolto il primo Consiglio Comunale in diretta streaming

Un traguardo importante, voluto da tutto il Consiglio, che segna un passaggio doveroso di adeguamento agli obblighi di legge sulla trasparenza e la comunicazione pubblica.

“Non è stato facile arrivare a questo primo “live” – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Emanuele Baldelli – a cui si è giunti dopo una nuova impostazione dei servizi di informatizzazione e digitalizzazione comunali durata 2 anni.

Seguire la seduta del’Assemblea Comunale in streaming è solo il primo di altri servizi digitali che ci siamo proposti come obiettivi strategici di innovazione tecnologica nel nostro comune. La banda larga, l’accesso on-line ai servizi comunali con possibilità di svolgere da remoto le pratiche amministrative, avviato per il momento solo con l’ufficio anagrafe ma che sarà esteso via via agli altri uffici, sono gli assi su cui ci stiamo muovendo.

Del resto proprio in questa fase di emergenza sanitaria abbiamo visto come la digitalizzazione sia divenuta la chiave di volta per superare la crisi in tutti i settori: dallo smart working, alla scuola, fino alla partecipazione democratica alla vita istituzionale delle propria comunità. Presto riusciremo a condividere la diretta del Consiglio Comunale anche su questa pagina Facebook e una sezione del sito sarà dedicato alla valorizzazione della Rocca Colonna.
Trasparenza, semplificazione e informatizzazione sono percorsi che devono viaggiare su un unico binario per andare incontro alle istanze dei cittadini.”

Durante l’ultimo Consiglio è stato approvato il Piano delle Alienazioni. “L’obiettivo è quello di regolarizzare una situazione abbandonata da troppo tempo. Vogliamo valorizzare il patrimonio comunale così da poter finalmente realizzare le opere pubbliche di cui questo paese ha bisogno”.Questa la dichiarazione dell’Assessore Gino Guadagnoli.

Di seguito il link della seduta integrale del Consiglio Comunale  https://www.youtube.com/watch?v=c-uYlXzRV5A&t=1863s