Convocazione per il colloquio di selezione relativo al programma “Volontari Universali nel sociale” e ai progetti di Servizio Civile Universale “Per i beni culturali”, “Per l’ambiente” e “Un sostegno alle persone fragili

Pubblicato il: 01 Marzo 2021
Avvisi pubblici    0 Commenti     1/03/2021

Si informa che il giorno 12 del mese di Marzo dell’anno 2021 dalle ore 9.00 presso la sede del Comune di Castelnuovo di Porto sita in Via Monte Vario 6, 00060 Castelnuovo di Porto, si svolgeranno i colloqui per la selezione dei volontari di servizio civile universale che saranno impiegati nei progetti di servizio civile “Per i beni culturali”, “Per l’ambiente” e “Un sostegno alle persone fragili”

Le selezioni si terranno online su piattaforma zoom con le attrezzature tecnologiche fornite dal Comune (pc, webcam e connessione internet).

Vista la Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”, si trasmettono le misure in materia di prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19 per lo svolgimento dei colloqui :

In particolare, i candidati dovranno:

1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);

2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: a. temperatura superiore a 37,5°C e brividi; b. tosse di recente comparsa; c. difficoltà respiratoria; d. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); e. mal di gola.

3) non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;

4) presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;

5) indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso alla sede di svolgimento dei colloqui sino all’uscita, la mascherina di protezione delle vie respiratorie che il candidato dovrà procurarsi autonomamente.

6) compilare il modulo in allegato e consegnarlo agli incaricati comunali all’ingresso del luogo per la selezione

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.