CORONAVIRUS: DISTRIBUZIONE MASCHERINE A TUTTA LA POPOLAZIONE

Pubblicato il: 07 Aprile 2020
News    5 Commenti     7/04/2020

Inizia la consegna delle mascherine reperite grazie allo sforzo economico ed organizzativo del Comune di Castelnuovo di Porto, che dall’inizio dell’emergenza si è prodigato nell’acquisizione.
Grazie all’importante supporto del Dipartimento di Protezione civile regionale, abbiamo ricevuto in dono delle mascherine, ed abbiamo deciso di destinare il contributo economico della nostra Pro Loco per acquistare le restanti.
La consegna inizierà a partire da mercoledì 8 aprile porta a porta.
Avremmo bisogno di qualche giorno per consegnarle, ma nessuno deve allarmarsi se non le riceverà nell’immediato.
Chiunque , al termine delle operazioni di distribuzione, non avesse ricevuto le mascherine, potrà chiamare il numero 069079835 per essere rifornito.
Un ringraziamento particolare va all’Ufficio patrimonio, alla nostra Farmacia comunale oltre che al direttivo ed agli amici della Pro Loco, che anche in questa occasione, hanno lavorato per raggiungere un importante risultato a sostegno dei cittadini.
Rimane il divieto di uscire di casa se non per motivi urgenti e non rinviabili. Nel caso si debba uscire è necessario mantenere la distanza di almeno un metro dalle persone e, nel momento in cui saranno state consegnate a tutti, è vivamente consigliato anche indossare la mascherina.
La distribuzione sarà a cura delle associazioni che collaborano con il sistema di Protezione civile del Comune. Gli addetti, lasceranno le mascherine, imbustate, nella cassetta delle lettere, insieme ai numeri utili da chiamare durante l’emergenza.
“Un contributo piccolo ma necessario per garantire a tutti un’uscita in sicurezza, soprattutto alla popolazione anziana, che nel nostro territorio è più del 65%della popolazione. Ancora una volta la rete associativa è un esempio tangibile di come insieme si può aiutare la popolazione. Inoltre, questo provvedimento, avviato da giorni, pone fine alle eventuali speculazioni che in questa fase devono necessariamente essere fermate.
Ribadisco che la mascherina che distribuiremo non è un dispositivo medico, ma una prima ed utile difesa per poter spostarsi da casa e fare, ad esempio, la spesa. Ricordo inoltre che le uscite sono consentite ad un sola persona per nucleo familiare.”
Così dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini.