Coronavirus, le attività che potranno riaprire dal 14 aprile

Pubblicato il: 13 Aprile 2020
News    2 Commenti     13/04/2020

Secondo il DPCM del Presidente del Consiglio del 10 aprile, da domani martedì 14 aprile riapriranno alcune attività commerciali, tra le quali negozi di vestiti per bambini, e librerie che riapriranno il 20 aprile come da Ordinanza della Regione Lazio.

Tra le misure del decreto, chi fa la spesa dovrà utilizzare guanti monouso e i negozi dovranno fornire gel per disinfettare le mani disponibili accanto alle casse, anche vicino ai sistemi di pagamento. Ancora, i supermercati dovranno fornire mascherine per i lavoratori e dovranno far rispettare la distanza interpersonale nelle code per evitare il rischio di assembramenti. Tutti i negozi dovranno fare le pulizie almeno due volte al giorno e i piccoli negozi dovranno prevedere due percorsi diversi per entrate e uscite.

Gli orari di apertura e chiusura dei negozi e supermercati secondo l’Ordinanza Regionale restano invariati.

In allegato è possibile scaricare il DPCM e l’Ordinanza regionale Z00026 del 13 aprile 2020, dove poter consultare i testi completi.