CORRIMANO NEL CENTRO STORICO: PROSEGUONO I LAVORI DI INSTALLAZIONE NEI VICOLI SCOSCESI

Pubblicato il: 15 Settembre 2021
News    0 Commenti     15/09/2021

E’ ricominciato oggi da Via Camerina e via della Porticella il programma di messa in sicurezza dei vicoli del centro storico di Castelnuovo di Porto, che l’Amministrazione Comunale sta realizzando per consentire, attraverso l’installazione di nuovi corrimano, passeggiate senza rischi a chi ha più difficoltà a camminare, a chi si affatica e a chi cerca un punto di equilibrio a cui aggrapparsi.

I lavori, concordati con la Soprintendenza, sono iniziati nel mese di giugno con le installazioni presso Piazza Beata Maria de Mattias, via Garibaldi, via Umberto I, via degli Effetti e piazza Piave, per proseguire secondo un calendario ripartito in più fasi di completamento.

Una volta terminato il progetto, la percorribilità del centro storico sarà garantita in tutta sicurezza, grazie anche al ripristino delle pavimentazioni eseguito nel mese di agosto, in occasione della candidatura di Castelnuovo di Porto ai Borghi più Belli d’Italia.

Ma anche più sicuri…!