Covid, il decreto con le misure fino al 15 gennaio

Pubblicato il: 07 Gennaio 2021
News    0 Commenti     7/01/2021

Approvato dal Consiglio dei Ministri n.88 del 5 gennaio 2021 il Decreto-legge che riporta Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Giovedì 7 e venerdì 8 gennaio🟡
L’Italia entra in zona gialla ma con il ✖️divieto di spostarsi fra regioni, salvo i consueti casi previsti (lavoro, studio o motivi di necessità) mentre ✔️è sempre possibile far ritorno alla propria regione di residenza.
✔️Liberi invece gli spostamenti all’interno delle regioni stesse, con bar e ristoranti #aperti fino alle 1️⃣8️⃣ con possibilità di #asporto fino alle 2️⃣2️⃣ e di #delivery #senza #limiti di orario.
✔️🏬Negozi e centri commerciali aperti.
✔️🔥Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.
Sabato 9 e domenica 10 gennaio🟠
Il Paese tornerà in zona arancione (e si prevede che sarà così per tutti i weekend di Gennaio), ✖️vietato quindi spostarsi tra regioni e Comuni, salvo anche in questo caso i consueti casi previsti.
Bar e ristoranti rimarranno aperti #solo con possibilità di asporto fino alle 2️⃣2️⃣ e #consegna a #domicilio #senza #limiti di orario.
✖️🏬Negozi aperti e centri commerciali chiusi.
Da lunedì 11 al venerdì 15 gennaio
Le misure dipenderanno dalla divisione in fasce di colore in base ad una #prossima #ordinanza del Ministero della Salute che al momento deve essere emanata.