DISCARICA MAGLIANO ROMANO: nuovo maxi-ricorso al TAR da parte dei Sindaci dell’Area Tiberina-Flaminia-Cassia

Pubblicato il: 15 Gennaio 2024
News    0 Commenti     15/01/2024

Un lavoro di squadra per impedire la realizzazione della discarica per rifiuti speciali non pericolosi nel Comune di Magliano Romano. Obiettivo condiviso: sommare 17 nuove richieste di ricorso da presentare presso il Tar Lazio, tante quante sono le firme dei primi cittadini della Conferenza dei Sindaci dell’area Flaminia-Cassia-Tiberina.

Castelnuovo di Porto ha fatto la sua parte: con la delibera n.3 del 9 Gennaio scorso, la Giunta Comunale ha infatti disposto il conferimento di specifico incarico legale per proseguire la battaglia al fianco dell’Associazione Ecologica Monti Sabatini – No discarica Magliano Romano

“Un’azione necessaria – spiega il Sindaco Riccardo Travaglini – per difenderci dall’ultimo provvedimento arrivato dalla Regione Lazio che, il 7 novembre 2023, ha varato la seconda Determina con la quale ha espresso nuovamente parere favorevole alla Valutazione di Impatto Ambientale, relativa alla riclassificazione da discarica di inerti a discarica di rifiuti speciali. I nostri rappresentanti legali impugneranno l’atto, così come faranno anche gli altri comuni della Conferenza dei Sindaci! Vogliamo arrivare preparati al 31 gennaio 2024, giorno in cui è stata convocata la seconda Conferenza dei Servizi per l’Autorizzazione Integrata Ambientale”.

Uniti nella battaglia!

#nodiscaricamaglianoromano