DONA IL 5 X MILLE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITAโ€™ SOCIALI SVOLTE DAL TUO COMUNE

Pubblicato il: 30 Marzo 2024
News    0 Commenti     30/03/2024

๐€ ๐ญ๐ž ๐ง๐จ๐ง ๐œ๐จ๐ฌ๐ญ๐š ๐ง๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฆ๐š ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐Ÿ๐š๐ซ๐ž ๐ช๐ฎ๐š๐ฅ๐œ๐จ๐ฌ๐š ๐๐ข ๐ ๐ซ๐š๐ง๐๐ž ๐ข๐ง๐ฌ๐ข๐ž๐ฆ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ข๐ฅ ๐ง๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐จ ๐ญ๐ž๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ.

Tutti i contribuenti possono, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello unico, CU o modello 730), scegliere di destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerร  queste risorse per lo svolgimento di ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ข.

Questa scelta non sostituisce quella della destinazione dell’8 x 1000 dell’IRPEF allo Stato o alla Chiesa cattolica o ad altre confessioni religiose: รจ semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere piรน vicino ai suoi cittadini.

Se si sceglie di destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF al proprio Comune, questo avrร  piรน risorse a disposizione.

Il Comune di Castelnuovo di Porto utilizzerร  i fondi derivanti del 5 x 1000 per ampliare i servizi alla persona, per anziani, minori, famiglie in difficoltร , persone con disabilitร  o in condizione di fragilitร .

๐‹๐จ ๐ฌ๐œ๐จ๐ซ๐ฌ๐จ ๐š๐ง๐ง๐จ, ๐š๐ ๐ž๐ฌ๐ž๐ฆ๐ฉ๐ข๐จ, ๐ข ๐Ÿ๐จ๐ง๐๐ข ๐๐ž๐ฅ ๐Ÿ“ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐Ÿ๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ ๐ฌ๐จ๐ง๐จ ๐ฌ๐ญ๐š๐ญ๐ข ๐ข๐ฆ๐ฉ๐ž๐ ๐ง๐š๐ญ๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ž๐ซ๐จ๐ ๐š๐ซ๐ž ๐๐”๐Ž๐๐ˆ ๐’๐๐„๐’๐€ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฎ๐ง ๐š๐ฆ๐ฆ๐จ๐ง๐ญ๐š๐ซ๐ž ๐๐ข ๐จ๐ฅ๐ญ๐ซ๐ž ๐Ÿ‘๐ŸŽ๐ŸŽ๐ŸŽ ๐ž๐ฎ๐ซ๐จ.

Se non firmi per il 5 x 1000 non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Perchรฉ le quote del 5 x 1000 che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.

๐’๐ž ๐Ÿ๐ข๐ซ๐ฆ๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ข๐ฅ ๐“๐ฎ๐จ ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž, ๐ซ๐ข๐ฆ๐š๐ซ๐ซ๐š๐ง๐ง๐จ ๐š ๐๐ข๐ฌ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ญ๐ฎ๐š ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐šฬ€.

๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐๐ข๐œ๐ก๐ข๐š๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐ซ๐ž๐๐๐ข๐ญ๐ข, ๐ข๐ง๐ฌ๐ž๐ซ๐ข๐ฌ๐œ๐ข ๐ฅ๐š ๐ญ๐ฎ๐š ๐Ÿ๐ข๐ซ๐ฆ๐š ๐ž ๐ข๐ฅ ๐œ๐จ๐๐ข๐œ๐ž ๐Ÿ๐ข๐ฌ๐œ๐š๐ฅ๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž ๐๐ข ๐‚๐š๐ฌ๐ญ๐ž๐ฅ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐๐ข ๐๐จ๐ซ๐ญ๐จ ๐ŸŽ๐Ÿ‘๐ŸŽ๐Ÿ’๐Ÿ’๐Ÿ๐Ÿ’๐ŸŽ๐Ÿ“๐Ÿ–๐Ÿ

๐ˆ๐ˆ ๐“๐”๐Ž ๐‚๐Ž๐Œ๐”๐๐„ ๐’๐„๐ˆ ๐“๐”, ๐’๐Ž๐’๐“๐ˆ๐„๐๐ˆ ๐‹๐€ ๐’๐๐„๐’๐€ ๐’๐Ž๐‚๐ˆ๐€๐‹๐„!