ECOCENTRO COMUNALE: AUTORIZZATA LA RIAPERTURA

Pubblicato il: 30 Ottobre 2023
News    0 Commenti     30/10/2023

Da giovedì 2 novembre torna in funzione il servizio di conferimento dei rifiuti.

A seguito di sopralluogo conclusivo effettuato dal Corpo Forestale dei Carabinieri lo scorso 26 ottobre, è stato determinato il dissequestro dell’Ecocentro Comunale di via Piana Perina e la conseguente autorizzazione alla sua riapertura, programmata per il prossimo giovedì 2 novembre.

I lavori di adeguamento effettuati nei mesi scorsi dalla ditta Ekorec srl, che gestisce l’impianto, sono risultati in linea con la normativa e ora il servizio di conferimento può ripartire regolarmente per tutte le frazioni di rifiuti, inclusi i RAEE, fatta eccezione per il ferro, sul quale resta in sospeso un chiarimento da parte degli enti sovraordinati.

Anche il ritiro degli ingombranti a domicilio tornerà in funzione a partire dalla prossima settimana, chiamando il Numero Verde 800 32 38 50.

“Siamo felicissimi che l’ecocentro riapra – dichiara il sindaco Riccardo Travaglini – perché sappiamo quanto disagio la sua chiusura abbia comportato per tutti i cittadini. Ora si riparte con una nuova impostazione: l’accesso sarà consentito solo agli utenti in regola con l’iscrizione al ruolo Ta.Ri. e sarà automatizzata tramite l’utilizzo della TESSERA SANITARIA.I conferimenti dovranno limitarsi ai soli rifiuti domestici e non saranno ammessi gli inerti provenienti dai cantieri edili. Chiediamo massima collaborazione da parte della cittadinanza e informiamo che i controlli sul rispetto del regolamento saranno d’ora in poi accuratissimi”.

Per consultare le modalità di conferimento cliccare il Link