ECOCENTRO COMUNALE: DEFINITO IL CRONOPROGRAMMA E AVVIATI I LAVORI PER LA RIAPERTURA

Pubblicato il: 24 Agosto 2023
News    0 Commenti     24/08/2023

“Ieri si è svolto un ulteriore incontro congiunto con la Ditta Ecorek (gestore della struttura) – dichiara l’assessore Baldelli – dove si sono stabiliti tutti gli interventi dei lavori di adeguamento necessari alla riapertura dell’ecocentro comunale. E’ stato definito un serrato cronoprogramma che consentirà la ripresa operativa dell’impianto per lunedì 2 ottobre. I lavori dovranno essere terminati entro il 22 settembre dopodiché la società Ecorek dovrà richiedere formalmente il dissequestro definitivo all’autorità giudiziaria.

I lavori principali previsti sono:

• Nuova recinzione perimetrale per un altezza di ml. 2,00
  • Ammodernamento e messa a norma area di stoccaggio dei rifiuti pericolosi
  • Manutenzione straordinaria delle griglie di raccolta delle acque di prima poggia
  • Informatizzazione accesso e video sorveglianza eco centro.

Invitiamo tutti i cittadini ad affrontare con spirito di collaborazione questo periodo e ricordiamo che domani venerdì 25 agosto, è prevista una nuova giornata ecologica per lo smaltimento degli ingombranti e del legno, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, in piazza Gavioli (presso cimitero comunale)

Nei prossimi giorni continueremo a dare aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori.