EDILIZIA SCOLASTICA: AL SINDACO TRAVAGLINI I POTERI DI COMMISSARIO PER VELOCIZZARE GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PNRR

Pubblicato il: 15 Settembre 2023
News    0 Commenti     15/09/2023

Da ieri, con un decreto firmato in serata, il Sindaco Riccardo Travaglini ha acquisito i poteri di Commissario straordinario per accelerare gli interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica finanziati con fondi PNRR, che per il Comune di Castelnuovo di Porto ammontano a circa € 7.733.339,74.

Una decisione di svolta che servirà ad imprimere una accelerata nella attuazione di tutti i progetti in rampa di lancio nel settore scolastico, ovvero:

1. La realizzazione di nuovi edifici scolastici mediante sostituzione edilizia del complesso G. Matteotti sito in Via Montefiore, importo 6.389.039,74
  2. il nuovo asilo nido in località Ponte Storto, importo 835.000
  3. la realizzazione della mensa presso la scuola primaria S. Lucia in Ponte Storto, importo 509.300.

“L’effetto di questo Decreto – dichiara il sindaco Travaglini – si vedrà da subito col raggiungimento della prima milestone che, in particolare, riguarda: l’approvazione del progetto esecutivo entro il 30 settembre per il plesso Matteotti e l’inizio dei lavori dell’asilo nido a Ponte Storto entro novembre.

La scuola per noi è sempre al primo posto e quella del futuro ci impegna in una sfida nuova e complessa su cui siamo chiamati a lavorare a ranghi serrati, al massimo delle nostre possibilità. Ringrazio per questo l’ufficio Tecnico per il supporto straordinario per il raggiungimento di questi obiettivi così importanti”.