โ€œEMOZIONI DI NATALEโ€: A CASTELNUOVO DI PORTO UN MESE DI INIZIATIVE ED EVENTI PER ACCENDERE LE FESTE DI SPERANZA E SPIRITO DI COMUNITAโ€™

Pubblicato il: 08 Dicembre 2022
News    0 Commenti     8/12/2022

๐“๐š๐ง๐ญ๐ž ๐จ๐œ๐œ๐š๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐๐ข ๐ฌ๐ก๐จ๐ฉ๐ฉ๐ข๐ง๐  ๐Ÿ๐ซ๐š ๐ข ๐ฆ๐ž๐ซ๐œ๐š๐ญ๐ข๐ง๐ข ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐ ๐ข๐š๐ง๐š๐ฅ๐ข ๐ž ๐ž๐ง๐จ๐ ๐š๐ฌ๐ญ๐ซ๐จ๐ง๐จ๐ฆ๐ข๐œ๐ข; ๐ฉ๐จ๐ข ๐›๐ฎ๐ซ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ง๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ข ๐›๐š๐ฆ๐›๐ข๐ง๐ข, ๐ฆ๐ฎ๐ฌ๐ข๐œ๐š, ๐ญ๐ž๐š๐ญ๐ซ๐จ, ๐š๐ง๐ข๐ฆ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข, ๐ฆ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ž, ๐ž๐ฌ๐œ๐ฎ๐ซ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ข, ๐ฅ๐š๐›๐จ๐ซ๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐œ๐ข, ๐œ๐จ๐ง๐œ๐ž๐ซ๐ญ๐ข, ๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ž, ๐ซ๐ข๐ž๐ฏ๐จ๐œ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐œ๐ก๐ž ๐ž ๐ฅ๐š ๐Ÿ๐ข๐š๐œ๐œ๐จ๐ฅ๐š๐ญ๐š ๐š ๐œ๐š๐ฏ๐š๐ฅ๐ฅ๐จ.

Sarร  un Natale โ€˜per tuttiโ€™ quello di Castelnuovo di Porto, ideato e organizzato insieme alle Associazioni del territorio e con il contributo della Regione Lazio e di Cittร  Metropolitana di Roma Capitale.

Il risultato รจ unโ€™esplosione di iniziative suddivise tra il Borgo e la frazione di Ponte Storto, in programma fino al 6 gennaio 2023 per famiglie, bambini, ragazzi e per chi ha voglia di ritrovarsi insieme agli amici per andare a teatro, ad ascoltare un bel concerto, fare unโ€™escursione nel Parco di Veio o nel centro storico, girare per mercatini.

La Casa di Babbo Natale alla Rocca Colonna, sabato 17 e domenica 18 dicembre, con letture e cioccolata calda รจ lโ€™appuntamento clou per i piรน piccoli, insieme allo Spettacolo dei Burattini che si svolgerร  lโ€™8 dicembre a Piazza Vittorio Veneto.

Babbo Natale sarร  protagonista anche a Ponte Storto il 18 dicembre, presso la Parrocchia Santa Lucia, per la consegna delle letterine, e presso la Farmacia Comunale, la mattina di giovedรฌ 22 dicembre.

Concerti di Natale alla Rocca Colonna, concerti di Orchestre a plettro, di Violoncelli, di giovani musicisti, di talenti vincitori del concorso musicale โ€˜Cristina di Svezia, concerto Gospel presso la Parrocchia di Santa Lucia a Monte May, spettacoli teatrali, per grandi e piccoli animeranno le giornate di festa insieme alla rievocazione storica della Nativitร  che si celebrerร  il 6 gennaio in Piazza Vittorio Veneto.

Ci saranno anche mostre dโ€™arte, laboratori creativi dedicati allโ€™incisione in memoria del grande incisore, scultore e artista castelnovese Moussa Azyz Abdayem, rivolti soprattutto ai ragazzi.

Ogni domenica, fino al 18 dicembre saranno allestiti i mercatini di Natale, a cui si aggiungono i mercati di prodotti enogastronomici locali in calendario lโ€™8 e lโ€™11 dicembre.

โ€œCโ€™รจ di tutto nel Natale castelnovese edizione 2022, anzi no, una cosa manca – spiega il Sindaco Riccardo Travagini: le luminarie di Natale, e non certo per dimenticanza, ma per via dellโ€™aumento dei costi dellโ€™energia elettrica che un piccolo ente come il nostro, questโ€™anno non puรฒ sostenere.

Abbiamo scelto di risparmiare sulle lampadine ma non certo sulla possibilitร  di creare occasioni di incontro e di socialitร  perchรฉ vogliamo che le Feste di Natale tornino ad essere, dopo gli anni difficili della pandemia, un momento di serenitร  per stare insieme, ritrovarsi in famiglia e tra le persone care, magari avendo lโ€™opportunitร  di godere di una iniziativa culturale di livello, a due passi da casa.

Cose semplici ma che regalano allegria e speranza. Questo รจ lโ€™augurio che rivogliamo a tutti!โ€.ย

Nella locandina sono riportati tutti gli appuntamenti che saranno pubblicati giorno per giorno anche sulla Pagina Facebook della Rocca Colonna.