ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE – 10-11-12 MAGGIO 2024

Pubblicato il: 07 Maggio 2024
News    0 Commenti     7/05/2024

Dal 10 al 12 maggio 2024, a Castelnuovo di Porto, si svolgerà una esercitazione di Protezione Civile che coinvolgerà la cittadinanza, le associazioni, le scuole e le istituzioni civiche, organizzata dal Comitato Regionale di ANPAS Lazio, col patrocinio della Regione Lazio.

L’esercitazione ha la finalità di testare il nuovo piano di protezione civile comunale di Castelnuovo di Porto e l’efficacia delle strutture della Colonna Mobile Regionale di ANPAS Lazio, con particolare riferimento al rischio idrogeologico nel territorio.

Nell’ambito di tale iniziativa, domenica 12 maggio alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare ‘F. Bertinelli’ si terrà il Convegno dal titolo: ‘PROTEGGERE LA COMUNITÀ, PREVENIRE E GESTIRE LE EMERGENZE. Ruolo del volontariato e partecipazione’, moderato dal Dott. Agostino Miozzo, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per consultare il Piano di Emergenza Comunale clicca il link https://tinyurl.com/ypyw84ep