Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE VEIO2019

Pubblicato il: 11 Novembre 2019
Avvisi pubblici    0 Commenti     11/11/2019

Si comunica che nei giorni del 15, 16 e 17 novembre 2019 si svolgerà un’esercitazione di Protezione Civile che avrà lo scopo di verifica del piano di emergenza del Comune di Castelnuovo di Porto, con l’obiettivo di testarne i modelli di intervento, di aggiornare le conoscenze del territorio e l’adeguatezza delle risorse disponibili.

L’esercitazione di protezione civile è stata programmata quale strumento di prevenzione allo scopo di preparare sia gli operatori coinvolti nella gestione delle emergenze sia la popolazione a mettere in pratica i corretti comportamenti da adottare in situazioni di rischio o di allerta.

Pertanto, si raccomanda alla cittadinanza di partecipare alle simulazioni che saranno predisposte per l’occasione senza allarmarsi ed eseguendo le indicazioni fornite dagli operatori. L’esercitazione consisterà nell’effettuare interventi, anche nelle ore notturne, volti a fronteggiare situazioni di emergenza determinate dal verificarsi di calamità di natura idrogeologica o sismica.

Il contesto esercitativo, che coinvolgerà l’intero territorio Comunale, prevede l’attivazione di tutte le Strutture Operative di Protezione Civile che collaborano con il Comune.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL SINDACO

Riccardo Travaglini

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?