EX LAVATOIO: NUOVA SEDE PER L’ASSOCIAZIONE ‘IL MONDO DI MATTEO’

Pubblicato il: 30 Settembre 2022
News    0 Commenti     30/09/2022

INAUGURAZIONE SABATO 1° OTTOBRE ORE 16.00, VIA MARCANTONIO COLONNA.

Il Terzo Settore al primo posto. Il Comune di Castelnuovo di Porto è lieto di annunciare che l’Associazione ‘Il Mondo di Matteo’, particolarmente attiva nella promozione di iniziative di utilità sociale rivolte ai bambini, avrà a disposizione una nuova sede in cui svolgere la propria attività.

Si tratta dell’ex Lavatoio di via Marcantonio Colonna, uno dei locali del patrimonio comunale più belli del centro storico.

L’immobile è stato assegnato tramite bando pubblico all’associazione il Mondo di Matteo per 10 anni e sabato 1 ottobre 2022, alle ore 16.00 si svolgerà l’inaugurazione.

“Siamo felicissimi – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini – che il ‘Mondo di Matteo’ abbia finalmente una casa, la più bella che il Comune potesse concedere.
Si tratta di un bene che, come altri, abbiamo voluto recuperare tramite un bando specifico per la valorizzazione del patrimonio pubblico rivolto in primis al Terzo Settore.
Siamo sicuri che ‘Il Mondo di Matteo’ saprà trasformare questo luogo in un centro di aggregazione per la formazione e lo sviluppo educativo dei ragazzi, con particolare attenzione alla prevenzione e al recupero del disagio giovanile.
Sentiremo finalmente nuova vita giungere da quelle mura: momenti di gioco, attività socio-ricreative e cultura dell’accoglienza, i valori migliori per una comunità che scommette su solidarietà e inclusione”.