Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

FERROVIA ROMA NORD: INVIATO A COTRAL IL REPORTO CON LE CRITICITA’ E LE PROPOSTE RACCOLTE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE TRA COMUNE E COMITATO PENDOLARI

Pubblicato il: 30 Luglio 2025
News    0 Commenti     30/07/2025
L’Amministrazione comunale di Castelnuovo di Porto, insieme al 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐏𝐞𝐧𝐝𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝐍𝐨𝐫𝐝, è al lavoro per monitorare da vicino l’andamento del piano di trasporto sostitutivo attivato da Cotral lo scorso 23 giugno, in concomitanza con l’avvio dei lavori di ammodernamento della ferrovia Roma–Viterbo.
 
In queste settimane abbiamo raccolto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, grazie anche all’impegno operativo del Comitato, riconosciuto ufficialmente dal Comune come interlocutore istituzionale in questa fase così delicata.
 
Proprio oggi abbiamo inviato a 𝐂𝐎𝐓𝐑𝐀𝐋 S.p.A. una lettera formale accompagnata da un report dettagliato (realizzato sulla base delle segnalazioni ricevute) e dal verbale dell’incontro istituzionale tenutosi lo scorso 23 luglio.
Dalla prima fase di monitoraggio sono emerse alcune criticità concrete che, se affrontate tempestivamente, possono migliorare in modo significativo la qualità del servizio per i pendolari e i cittadini.
 
In particolare, abbiamo formalizzato tre richieste operative:
• Attivazione di corse aggiuntive nella fascia oraria 14:00–17:00 nelle tratte attualmente coperte dal servizio bus sostitutivo;
• Adozione di un piano sistematico di affissione e aggiornamento degli orari presso tutte le stazioni coinvolte, comprese quelle temporaneamente non operative, in modo da rendere le informazioni accessibili, chiare e ben visibili all’utenza.
• Realizzazione di una pensilina in prossimità della fermata Cotral adiacente alla stazione ferroviaria di Castelnuovo di Porto, sulla via Flaminia.
 
L’obiettivo è chiaro: garantire un servizio efficiente, che riduca i disagi legati ai lavori in corso e che mantenga viva la fiducia dei cittadini in questa operazione di ammodernamento attesa da oltre 20 anni.
Ringraziamo il Comitato Pendolari Ferrovia RomaNord – Pagina Pubblica per la collaborazione attiva e tutti i cittadini che hanno contribuito con segnalazioni puntuali. Ora attendiamo riscontro da parte di Cotral e, come sempre, vi terremo aggiornati.
Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?