Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ferrovia Roma–Viterbo: Notifica decreto motivato, offerta indennità provvisoria e avviso di immissione in possesso – Tratta Riano-Morlupo (Lotto 1)

Pubblicato il: 16 Maggio 2025
Avvisi pubblici    0 Commenti     16/05/2025

ASTRAL S.p.A. – Azienda Strade Lazio, con sede legale in Roma, Via del Pescaccio 96/98, in qualità di stazione appaltante ed ente espropriante, rende noto quanto segue:

Nell’ambito dei lavori di ammodernamento e potenziamento della ferrovia ex concessa Roma–Viterbo, tratta extraurbana Riano–Pian Paradiso, relativamente al Lotto funzionale Riano–Morlupo (da km 0+000 a km 5+989,31) – Lotto 1 (da km 0+000 a km 3+657), è stata disposta l’occupazione d’urgenza preordinata all’esproprio e/o l’occupazione temporanea non preordinata all’esproprio degli immobili interessati, come individuati nel piano particellare grafico-descrittivo e nell’elenco ditte allegati.

Ai sensi dell’art. 20, comma 4, del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., si notifica il Decreto di Occupazione d’Urgenza, allegato in copia alla presente pubblicazione, e si comunica ai proprietari catastali interessati che:

  • Gli immobili oggetto di occupazione sono siti nel Comune di Castelnuovo di Porto (RM), come indicato nell’allegato elenco fogli e mappali.

  • Nei giorni e orari specificati nell’elenco allegato, i tecnici incaricati da ASTRAL S.p.A. procederanno al sopralluogo per la formale immissione in possesso dei suddetti immobili, con contestuale redazione dello stato di consistenza, in contraddittorio con i proprietari o loro rappresentanti. In caso di assenza o rifiuto, le operazioni si svolgeranno alla presenza di due testimoni.

  • È offerta l’indennità provvisoria di esproprio e/o occupazione temporanea, secondo quanto riportato nell’allegato elenco ditte. Tale indennità potrà essere oggetto di successiva rideterminazione a seguito della redazione degli stati di consistenza.

Entro trenta giorni dalla data di immissione in possesso, i proprietari potranno presentare osservazioni scritte o documentazione integrativa, da inviare a:

ASTRAL S.p.A. – Ufficio Espropri

Via del Pescaccio, 96/98 – 00166 Roma (RM)

oppure via PEC: protocolloastral@pec.astralspa.it


Documentazione allegata:

Decreto motivato di occupazione d’urgenza

 

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?