FESTA D’AUTUNNO A PONTE STORTO

Pubblicato il: 13 Ottobre 2021
News    0 Commenti     13/10/2021

SABATO 16 E DOMENICA 17 OTTOBRE: GARE SPORTIVE, GIOCHI PER BAMBINI, BURATTINI, TORNEO DI BILIARDINO, SHOW, MUSICA, ESCURSIONI E STAND GASTRONOMICI.

Protagonista un intero quartiere: Ponte Storto. La Festa d’Autunno di sabato 16 e domenica 17 ottobre sarà una giornata di sport, divertimento e spettacolo interamente concepita e realizzata con la collaborazione delle associazioni sportive, della parrocchia, del comitato di quartiere e di tante persone che vivono nella frazione di Ponte Storto, a partire dai ragazzi che frequentano il Cerp.

“Una festa con un programma articolato aperto a grandi e piccoli – spiega Noemi Sabbatini, consigliera con delega alle Politiche Giovanili, – che abbiamo voluto realizzare in grande stile per il quartiere. Con i primi freddi entriamo nel clima autunnale, ma questo non ferma la voglia di organizzare eventi.

Ne è un esempio l’entusiasmo dei ragazzi del Crea, che si sono rimboccati le maniche per dare spunti alla festa, realizzata in collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia, con il Comitato di quartiere e con il supporto indispensabile della Proloco e dei Volontari del Soccorso.

Una parte importante del programma è dedicata allo sport, perché la voglia di tornare a muoversi è tanta, così come alle attività all’aperto, con laboratori creativi per i più piccoli.

Senza dimenticare coloro che amano l’avventura e il trekking: per loro ci saranno due passeggiate nel territorio, alla scoperta delle cave romane e un tour del centro storico di Castelnuovo di Porto.

Ogni festa che si rispetti ha con sé la promozione del territorio e del buon cibo che non mancherà grazie agli stands gastronomici con prodotti tipici e locali, accompagnati da animazione.

Ci saranno anche le giostre e il teatro dei burattini per i bambini.

La guest star di sabato sera sarà Ludwig, popolarissimo tra i teenagers tanto da attirare anche ragazzi che arriveranno non solo da Roma ma anche, abbiamo saputo, da altre regioni come l’Abruzzo.

E allora, vi aspettiamo tutti per un week end di festa e di comunità che vuole aprire la stagione autunnale appena iniziata nel segno dell’inclusione, dell’allegria e della positivitá ”.