Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

“FLOWERS” : ALLA SCOPERTA DELLA NUOVA MOSTRA FLOREALE PRESSO LA ROCCA COLONNA

Pubblicato il: 11 Aprile 2023
News    0 Commenti     11/04/2023

In questa primavera di rinascita l’interno della Rocca Colonna si illumina di una nuova luce: è il bagliore della mostra collettiva internazionale d’arte ‘FLOWERS’, la cui inaugurazione si terrà sabato 15 aprile alle ore 17.30 e che trasformerà il Castello in un colorato giardino in fiore.

La mostra, in esposizione fino al 7 maggio, propone una interessante selezione di opere a tema floreale curata dall’organizzatrice di eventi artistici Laura Nori.

In rassegna, 54 artisti con oltre 100 opere realizzate attraverso diverse tecniche, chiamati a confronto su uno dei “temi infiniti” della pittura mondiale.

Il fiore, infatti, è una inesauribile fonte di ispirazione per gli artisti che non si limitano solo a ritrarne l’aspetto, ma vi infondono spesso profondi significati simbolici.

Ed è proprio la varietà di fiori e piante raffigurata negli affreschi di Palazzo Colonna il filo conduttore che condurrà i visitatori alla scoperta delle ricche allegorie presenti nel Castello di Castelnuovo di Porto.

𝐏𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢 𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐬𝐢 𝐜𝐞𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐜𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐟𝐥𝐨𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚, 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏.𝟎𝟎 𝐞̀ 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐛𝐢𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐢 𝐚 𝐛𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐞𝐫𝐛𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐞𝐞 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐢.

Non mancate!

Info: 3393427933

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?