GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Pubblicato il: 23 Novembre 2022
News    0 Commenti     23/11/2022

๐‚๐€๐’๐“๐„๐‹๐๐”๐Ž๐•๐Ž ๐ˆ๐ ๐๐‘๐ˆ๐Œ๐€ ๐‹๐ˆ๐๐„๐€ ๐‚๐Ž๐ ๐ˆ๐๐ˆ๐™๐ˆ๐€๐“๐ˆ๐•๐„ ๐ˆ๐ ๐‘๐ˆ๐‚๐Ž๐‘๐ƒ๐Ž ๐ƒ๐„๐‹๐‹๐„ ๐•๐ˆ๐“๐“๐ˆ๐Œ๐„, ๐„๐•๐„๐๐“๐ˆ ๐ƒ๐ˆ ๐’๐„๐๐’๐ˆ๐๐ˆ๐‹๐ˆ๐™๐™๐€๐™๐ˆ๐Ž๐๐„, ๐ƒ๐ˆ๐Œ๐Ž๐’๐“๐‘๐€๐™๐ˆ๐Ž๐๐ˆ ๐’๐” ๐“๐„๐‚๐๐ˆ๐‚๐‡๐„ ๐ƒ๐ˆ ๐€๐”๐“๐Ž๐ƒ๐ˆ๐…๐„๐’๐€, ๐„๐’๐ˆ๐๐ˆ๐™๐ˆ๐Ž๐๐ˆ ๐€๐‘๐“๐ˆ๐’๐“๐ˆ๐‚๐‡๐„.

In occasione della Giornata Internazionale per lโ€™Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Comune di Castelnuovo di Porto ha organizzato una serie di iniziative di sensibilizzazione a carattere artistico e di forte richiamo sullโ€™importanza dellโ€™autoconsapevolezza, tra cui un flash mob diffuso, in rete con altri comuni della Valle del Tevere.

• ๐—ฉ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ฟ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿฎ๐Ÿฑ ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ฃ๐—ถ๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฉ๐—ถ๐˜๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐—ฉ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐˜๐—ผ ๐—ข๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿฌ.๐Ÿฌ๐Ÿฌ: ๐—œ๐—ป๐˜€๐˜๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ณ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐—น๐—ฒ sulla pavimentazione dove saranno posizionati tanti tulipani quante sono state fino ad oggi in Italia le donne vittime di violenza, realizzati da Lorenzo Bocchini. A cura dell’Associazione Volontari del Soccorso.
  • ๐•๐ž๐ง๐ž๐ซ๐๐ขฬ€ ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž, ๐Ž๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ•.๐ŸŽ๐ŸŽ, ๐‘๐จ๐œ๐œ๐š ๐‚๐จ๐ฅ๐จ๐ง๐ง๐š: ๐ˆ๐ง๐š๐ฎ๐ ๐ฎ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐Œ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š โ€˜๐‚๐š๐ฌ๐ญ๐ž๐ฅ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐ž ๐ฅโ€™๐€๐ซ๐ญ๐ž ๐œ๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ฅ๐š ๐•๐ข๐จ๐ฅ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ž ๐๐จ๐ง๐ง๐žโ€™, a cura di Laura Nori.

Lโ€™esposizione artistica rimarrร  aperta nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre, nel seguente orario: ore 10.30-13.00 e ore 16.30-19.00.ย  Info: 366 3402758.

• ๐•๐ž๐ง๐ž๐ซ๐๐ขฬ€ ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž, ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ–.๐ŸŽ๐ŸŽ-๐Ÿ๐ŸŽ.๐ŸŽ๐ŸŽ, ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ข๐ฅ ๐‚.๐„.๐‘.๐. ๐ข๐ง ๐๐ข๐š๐ณ๐ณ๐š๐ฅ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐“๐ž๐ซ๐ซ๐š๐ณ๐ณ๐ž ๐ง. ๐Ÿ”: primo appuntamento con la ๐ƒ๐ข๐ฆ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ข ๐Š๐ซ๐š๐ฏ ๐Œ๐š๐ ๐š, un sistema di autodifesa nato per formare le persone a fronteggiare unโ€™aggressione violenta reale, a cura dellโ€™istruttore Daniele Caliendo del gruppo sportivo Moffa Team Fighting.

Prenotazione obbligatoria al numero 344 83654909.

• ๐’๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐Ÿ๐Ÿ” ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž, ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ–.๐ŸŽ๐ŸŽ-๐Ÿ๐ŸŽ.๐ŸŽ๐ŸŽ, ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ฅ๐š ๐’๐š๐ฅ๐š ๐๐จ๐ฅ๐ข๐ฏ๐š๐ฅ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐ข๐ง ๐•๐ข๐š ๐๐ž๐ฅ ๐๐จ๐ ๐ ๐ข๐จ: secondo appuntamento con la ๐ƒ๐ข๐ฆ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ข ๐Š๐ซ๐š๐ฏ ๐Œ๐š๐ ๐š, un sistema di autodifesa nato per formare le persone a fronteggiare unโ€™aggressione violenta reale, a cura dellโ€™istruttore Daniele Caliendo del gruppo sportivo Moffa Team Fighting.

Prenotazione obbligatoria al numero 344 83654909.

• ๐ƒ๐จ๐ฆ๐ž๐ง๐ข๐œ๐š ๐Ÿ๐Ÿ• ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž, ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ‘.๐ŸŽ๐ŸŽ, ๐…๐ฅ๐š๐ฌ๐ก ๐Œ๐จ๐› โ€˜๐€๐ง๐ ๐ž๐ฅ๐ข ๐‹๐ข๐›๐ž๐ซ๐ขโ€™ ๐ฉ๐ž๐ซ๐Ÿ๐จ๐ซ๐ฆ๐š๐ง๐œ๐ž ๐š ๐œ๐ฎ๐ซ๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅโ€™๐€๐ฌ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž โ€˜๐ˆ๐ฅ ๐๐จ๐ซ๐ญ๐š๐ฅ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ƒ๐š๐ง๐ณ๐šโ€™, scuola storica di danza attiva da oltre 25 anni a Castelnuovo di Porto.

Lโ€™esibizione, che vedrร  in scena 17 ballerine di etร  diverse (signore, ragazze e bambine) รจ inserita nellโ€™ambito dellโ€™iniziativa โ€˜๐”๐ง ๐…๐ข๐ฅ๐จ ๐‘๐จ๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐๐จ๐ง ๐‘๐ข๐ฆ๐š๐ง๐ž๐ซ๐ž ๐’๐จ๐ฅ๐žโ€™, giornata di mobilitazione ideata dal comune di Morlupo e condivisa con i comuni di Civitella San Paolo, Ponzano romano, Rignano Flaminio, Mazzano Romano, Sacrofano e Riano.