I BANCHI DI SCUOLA NON SI BUTTANO: ADOTTIAMOLI! SABATO 31 OTTOBRE GIORNATA DEL RITIRO GRATUITO DEI BANCHI DI SCUOLA A DUE POSTI.

Pubblicato il: 23 Ottobre 2020
News    0 Commenti     23/10/2020

Tutti noi abbiamo avuto un sussulto all’idea di buttare i vecchi banchi di scuola a due posti. Non solo sotto l’aspetto dello spreco del bene, magari ancora utilizzabile, ma anche da un punto di vista affettivo e simbolico.

Il banco di scuola rappresenta identità, memoria, cultura, cittadinanza e condivisione. Diciamo addio a vere e proprie esperienze di vita, pensiamo al compagno di banco, all’amico che ci suggeriva al nostro fianco…

Per questo serve conservarne la memoria.

Il Comune di Castelnuovo di Porto ha organizzato una giornata per il recupero e il riutilizzo dei banchi di scuola dismessi in forza della nuova normativa in materia di sicurezza anti Covid.

Sabato 31 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la Piazza Vittorio Veneto saranno messi a disposizione i primi 50 banchi di scuola.

Chi è chi interessato potrà ritirarli gratuitamente. Tutte le operazioni si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale.

Testimoniate anche voi il vostro attaccamento ai vecchi banchi di scuola, scattando una foto al momento del ritiro e postandola sulla pagina Instagram del Comune di Castelnuovo di Porto.

Sarà bello sapere chi ha adottato i banchi così da celebrarne insieme la memoria.