Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

I LUOGHI DEL CUORE

Pubblicato il: 26 Giugno 2020
News    0 Commenti     26/06/2020

I Luoghi del cuore, giunto alla decima edizione, è il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare.

L’Italia è costellata di luoghi unici, legati alla nostra identità e ai nostri ricordi. Ogni luogo, piccolo o grande, famoso sconosciuto racconta la storia di ognuno di noi: un sogno, una scoperta, un traguardo, una certezza, una gioia, un rifugio. Valorizzarli è valorizzare una parte di noi stessi, della nostra storia, della nostra vita.

Preparati a votare i tuoi luoghi del cuore, che per Castelnuovo di Porto sono la Rocca Colonna e Belmonte.  Hai tempo fino al 15 dicembre per votare i luoghi che ti hanno emozionato.

Aiutaci a scalare la classifica: invita i tuoi amici e conoscenti a votare e raccogli tu stesso i voti. Il tuo gesto può fare la differenza, attiva i tuoi contatti e coinvolgi il tuo territorio: più numerosi saranno i voti, più il FAI riuscirà a portare questi luoghi all’attenzione locale e nazionale.

Dopo il censimento il FAI sosterrà una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

La partecipazione al censimento è gratuita e aperta a tutti. Puoi votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto. I singoli utenti possono riunirsi in comitati spontanei e promuovere il proprio Luogo del Cuore attraverso i materiali di voto personalizzati e scaricabili dal sito https://www.fondoambiente.it/luoghi/palazzo-colonna-castelnuovo-di-porto?ldc

https://www.fondoambiente.it/luoghi/insediamento-rupestre-e-torre-di-belmonte?ldc

 

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?