Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

IL BORGO DEI DESIDERI

Pubblicato il: 04 Agosto 2022
News    0 Commenti     4/08/2022

Castelnuovo di porto, uno dei Borghi più belli d’Italia il 10 Agosto, nella magica notte di San Lorenzo, diventa “il Borgo dei Desideri” aderendo all’iniziativa promossa dai Borghi più Belli d’Italia.

Nella notte più magica dell’anno, la tutela dell’ambiente e i cambiamenti climatici diventano l’oggetto dei nostri desideri e il tema della serata.

L’evento avrà luogo nel centro storico a partire dalle 18.30, dove, in prossimità delle fontane, delle piazzette più suggestive e nei luoghi panoramici, oltre che alla Rocca Colonna, sarà possibile scrivere i propri desideri per la tutela dell’ambiente che ci circonda su appositi cartoncini dei foglietti e imbucarli in apposite scatole ed inserirli nelle contenitori contrassegnati dal simbolo Borghi puù belli.

Per tutta la giornata e la notte del 10 agosto, cercare le scatole nel centro storico a cui affidare i propri desideri sarà l’occasione per visitare il borgo antico di Castelnuovo di Porto….

Il centro storico borgo potrà essere visitato autonomamente utilizzando il QrCode che si trova nella cartellonistica turistica scaricando e scaricare le mappe dei percorsi o seguendo le indicazioni che si troveranno nel centro storico. Per chi invece desidera una visita più accurata e suggestiva, dalle 18,30 si potrà essere accompagnati alla ricerca delle scatole dei desideri per le vie del borgo e vivere attraverso i racconti della vita medioevale, gli aneddoti, le leggende e le favole che hanno animato secoli di storia di Castelnuovo di Porto.

La visita terminerà alla Rocca Colonna, dove sarà possibile dalle 20:00 alle 22:30 ammirare le stelle dalla loggia e dal belvedere, degustare prodotti tipici locali, immergersi nelle meraviglie del Castello, inserendo il proprio desiderio del pozzo del Castello.

Tutti i desideri saranno poi raccolti e i tre più caratteristici saranno premiati con un cofanetto SmartBox di un week end uno noi dei Borghi più belli d’Italia.

Per l’evento serale è gradita la prenotazione:

Inforoccacolonna 3663402758

roccacolonna@comune.castelnuovodiporto.rm.it

AgerVetus 3470855680

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?