Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

IL COMUNE INAUGURA IL NUOVO SPORTELLO D’ASCOLTO MULTIDISCIPLINARE CURATO DALL’ASSOCIAZIONE VITALBA ONLUS

Pubblicato il: 29 Agosto 2019
News    0 Commenti     29/08/2019

Castelnuovo di Porto aggiunge un nuovo servizio per il Sociale. Sarà inaugurato oggi alle 18.30 lo “Sportello di Ascolto multidisciplinare per le persone disabili e le loro famiglie”, un progetto realizzato grazie ad una collaborazione fra l’Associazione di promozione sociale per la tutela dei diritti dei disabili “Vitalba Onlus” e il Comune di Castelnuovo di Porto.
Lo Sportello sarà uno spazio di ascolto dedicato a sostenere e orientare le persone disabili e i loro familiari nella risoluzione di problematiche di ordine burocratico, psicologico, sociale e sanitario.
Lo sportello sarà attivo a partire da ottobre prossimo nelle seguenti giornate: 1° e 3° mercoledì del mese, dalle ore 10.30 alle 12.30, presso i locali comunali dell’URP in Piazza Vittorio Veneto 12-13. 
L’Associazione Vitalba Onlus provvederà a gestire lo Sportello di Ascolto con proprio personale su base volontaria, avvalendosi anche di specialisti esterni in caso di necessità, affiancando il lavoro del segretariato sociale del Comune di Castelnuovo di Porto.
Il Sindaco Travaglini: “L’Accordo con l’Associazione Vitalba Onlus è un esempio virtuoso del contributo che la società civile può offrire al bene comune. Come Ente Locale, il Comune di Castelnuovo è aperto e disponibile ad accogliere progetti di solidarietà o di miglioramento della qualità della vita che arrivino dalle proposte di tutti coloro che, in forma singola o associata, si rendano disponibili ad offrire un servizio per la collettività. Certamente lo Sportello di Ascolto assume particolare pregio e valore per l’Amministrazione Comunale, per la sua funzione di contatto diretto e di osservatorio dei bisogni della popolazione. Per questo ringrazio sentitamente tutti gli operatori che collaboreranno al progetto, primo fra tutti il Presidente, Roberto Sisto da cui è partita la proposta”.

Per maggiori informazioni:
ASSOCIAZIONE VITALBA ONLUS
Referenti: 
Domenico Aldorasi: cell. 349 5368993
Giorgio Fontana: cell. 347 9520020
info@vitalba.it

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?