IL PUNTO DEL GIORNO – Gli aggiornamenti di martedì 24 marzo

Pubblicato il: 24 Marzo 2020
News    0 Commenti     24/03/2020

Di seguito troverete gli aggiornamenti della situazione dei contagi ed un elenco di informazioni utili:

CONTAGI
Al momento a Castelnuovo non ci sono notizie di nuovi contagi né di nuove quarantene, sebbene oggi la Regione Lazio abbia comunicato 13 nuovi casi positivi nel territorio della Asl Roma 4, di cui 3 risultano pazienti della Rsa, 3 di Canale Monterano, 1 di Bracciano, 1 di Cerveteri, 1 di Ladispoli, 4 di Manziana.

UFFICIO POSTALE PONTE STORTO
L’Ufficio di Poste Italiane di Via Girardi, a Ponte Storto, dalla prossima settimana sarà aperto nei seguenti giorni:
25 – 26 -27 marzo, dalle ore 8,20 alle 13,35;
28 marzo, dalle ore alle ore 13.35
I cittadini che avessero necessità di recarsi all’Ufficio delle Poste di Ponte Storto, in quanto non possessori di carta Postamat,carta libretto o di Postepay evolution, possono usufruire di un servizio di trasporto gestito dai volontari. Per la prenotazione si può contattare il Centro Operativo Comunale al numero 06 9079835.

Si ricorda che il pagamento degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili per il mese di aprile è anticipato a decorrere dal giorno 26 marzo secondo il seguente calendario:

dal 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile 2020,
dal 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio,
dal 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno 2020.

SOSPENSIONE DIVIETO DI SOSTA
Ricordiamo che fino al 3 aprile sono sospesi sia i divieti di sosta per la pulizie delle strade e sia la sosta a tempo con i dischi orari.

CONSEGNA PACCHI CON GENERI DI PRIMA NECESSITA’
chiunque avesse necessità di ricevere generi alimentari primari per far fronteggiare questo momento di difficoltà può rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelnuovo di Porto a cui può essere fatta richiesta di recapito pacchi, telefonando al numero 06 901740228.

VI PREGHIAMO INFINE DI RISPETTARE LA REGOLA DI STARE I CASA E DI SEGNALARCI EVENTUALI SITUAZIONI DI DIFFICOLTA’.

PARLIAMOCI A VICENDA, MAGARI DA UN BALCONE ALL’ALTRO, SEMPRE A DISTANZA DI UN METRO, TRA VICINI DI CASA E SOSTENIAMOCI TUTTI IINSIEME.
NOI CI SIAMO, SEMPRE.