IL PUNTO DEL GIORNO – gli aggiornamenti di venerdì 03 aprile

Pubblicato il: 03 Aprile 2020
News    0 Commenti     3/04/2020

Non ci sono nuovi casi di contagio nel nostro Comune e al momento registriamo 10 persone in quarantena.

Oggi è stata una giornata di preparativi in vista della distribuzione dei Buoni Spesa. Finora sono arrivate 180 richieste che sono al vaglio del Segretariato Sociale.
Le domande possono essere inviate sino al 18 aprile 2020, secondo le modalità indicate sul sito del comune di Castelnuovo di Porto. Ricordiamo che le procedure sono molto semplici e che si può effettuare una richiesta anche per conto terzi, ovvero per persone in stato di difficoltà di cui si ha conoscenza (le cui condizioni saranno comunque accertate dagli uffici).
I Buoni spesa saranno distribuiti direttamente ai destinatari dai volontari del Centro Operativo Comunale.

Prosegue con entusiasmo e generosità la raccolta delle donazioni di prodotti alimentari e di prima necessità presso i punti vendita di Castelnuovo di Porto.
Moltissimi sono stati i cestini con la”spesa in sospeso” distribuiti stamattina dai volontari del Centro Operativo Comunale e dalla Caritas, entrambi in prima linea anche nell’acquisto di prodotti con i soldi di molte donazioni in denaro da parte di tanti concittadini castelnuovesi.
Per questo, un immenso GRAZIE a tutti!

E’ stata prorogata la sospensione dei divieti di sosta per la pulizia delle strade e la sosta a tempo con dischi orari, sino al giorno 13 aprile incluso; stessa cosa per l’ecocentro comunale che resterà chiuso al pubblico sempre fino al 13 aprile.