INFORMATIVA “CARTA DEDICATA A TE”: INTEGRAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO”

Pubblicato il: 20 Dicembre 2023
Avvisi pubblici    0 Commenti     20/12/2023

Si informano i cittadini che, a seguito dell’adozione del Decreto Interministeriale del 29 novembre 2023, è prevista una integrazione del contributo economico per i beneficiari già individuati della Carta “Dedicata a te”.

L’integrazione del contributo economico è pari a 77,20 euro e si aggiunge al contributo di 382,50 euro già erogato a seguito del Decreto 18 aprile 2023, istitutivo della Carta “Dedicata a te”.

Per ottenere l’integrazione, i beneficiari non devono presentare domanda.

Il beneficio, erogato tramite ricarica della carta elettronica di pagamento attribuita al singolo nucleo familiare, è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

Il nuovo decreto prevede inoltre la possibilità, per i beneficiari già individuati, di ritirare o attivare la carta qualora siano stati impossibilitati a farlo entro il temine previsto (15/09/2023) per ragioni a loro non imputabili.

L’attivazione delle carte non avvenuta nel termine dello scorso 15/09 sarà adesso possibile fino al 31/01/2024 mentre l’importo erogato va speso entro il 31/03/2024.

Si invitano pertanto i cittadini del Comune di Castelnuovo di Porto a contattare l’ufficio preposto ai seguenti indirizzi email: m.riggio@comune.castelnuovodiporto.rm.it e.moscatelli@comune.castelnuovodiporto.rm.it s.alivernini@comune.castelnuovodiporto.rm.it oppure ai numeri 06/901740222 –06/901740214 – 06/901740208 – per richiedere tutte le informazioni utili al ritiro della lettera contenente il numero di tessera da presentare presso l’Ufficio Postale per l’attivazione della stessa.

Si ricorda che il ritiro delle lettere succitate avverrà durante l’orario di apertura dell’Ufficio: martedì dalle 9 alle 11 e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.