Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16 – Tel. 06/9017401

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

#FASE2

In evidenza    0 Commenti     11/03/2020

Centro Operativo Comunale

Con ordinanza sindacale n. 14 del 12.03.2020 è stato costituito il Centro Operativo Comunale reperibile h24 al numero 069079835 solo per emergenze. E’ aperto, ala presenza dai Volontari del soccorso, presso la sede dell’URP, Piazza Vittorio Veneto, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. E’ possibile chiamare per informazioni riguardanti  l’emergenza COVID-19. CONSEGNA A DOMICILIO. È attivo il servizio di consegna a domicilio di generi di prima necessità e di farmaci per i cittadini in fascia debole, ovvero anziani  oltre i 75 anni e persone con patologie a rischio. CONSEGNA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA’. È attivo il servizio di consegna gratuita di pacchi alimentari con generi di prima necessità per persone che in questo momento si trovano in condizioni di fragilità o di difficoltà.

CERP ONLINE

E’ attivo il progetto del CERP-Centro Educativo Ricreativo Permanete:” ANDRÀ TUTTO BENE” a supporto di bambini e ragazzi che per effetto del DPCM del 14/3/20 hanno smesso di frequentare la scuola e le attività extra scuola compreso gli spazi del centro ricreativo. Questo progetto ha come obiettivo quello di essere vicini aiutando genitori e figli in questo momento difficile senza perdere di vista l’importanza di giocare in modo costruttivo e di studiare Il progetto prevede : Attività creative manuali, grafiche, pittoriche e letture di favore per bambini di 6 e 7 anni con tutorial; Attività di svolgimento compiti ed esercitazioni, sempre tramite social con supporto e coinvolgimento dei genitori per bambini da 8 a 10 anni; Attività rivolte a ragazzi delle medie e superiori (gruppo del CREA) verranno supportati nello svolgimento e comprensione dei compiti da svolgere. Tutti i ragazzi iscritti al CERP potranno contattare direttamente la COORDINATRICE del centro ricreativo che spiegherà nel dettaglio temi e modalità. Per info: cooperativamyosotis@gmail.com Buon lavoro a tutti.. ANDRÀ TUTTO BENE!

TELESOCCORSO PSICOLOGICO

http://www.consorziovalledeltevere.it/ • TELESOCCORSO psicologico con professionista del territorio-il servizio è rivolto a tutte le fasce che non rientrano nel TELESOCCORSO organizzato dal Consorzio socio-sanitario della Valle Tevere. 069079835 • CORONAVIRUS, COME AFFRONTARE LA QUARANTENA: I CONSIGLI DELLO PSICOLOGO L’assessorato alle Politiche Sociali, di concerto con il segretariato, ha infine dato avvio ad una serie di video lezioni a distanza con lo Psicologo Dott. Paolo Turriziani, che affronterà con brevi tutorial le problematiche legate a questa “quarantena” suggerendo diversi #modi per affrontarla con serenità. Seguiteci sulla pagina Facebook e Instagram del comune.

MERCATO ORTOFRUTTICOLO

Fino al termine dell’emergenza, si volgerà il mercato ortofrutticolo -il Martedì mattina al centro urbano, area campo sportivo -il giovedì mattina si svolgerà a Piazza Santa Lucia – Ponte Storto. Il tutto è svolto nel rispetto delle normative vigenti.

ALERT SYSTEM:

Ricordiamo che è attivo, nel nostro Comune, Alert System, il sistema di allerta emergenza e protezione civile. Servizio fondamentale in questi momenti, invitiamo ad iscriversi chi ancora non l’avesse fatto.
Potete registrarvi, sia con un numero fisso sia con un numero cellulare, al seguente link
https://registrazione.alertsystem.it/castelnuovodiporto
Alert System è un servizi fondamentale in questi momenti, invitiamo ad iscriversi chi ancora non l’avesse fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio dei contenuti