Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Politiche educative, giovanili e socio-sanitarie – Partecipazione attiva – Area 5

POLITICHE EDUCATIVE, GIOVANILI, SOCIALI –

DEMOGRAFIA – STATO CIVILE – ELETTORALE.

Area 5

Responsabile di Area:
Dott.ssa Emanuela Stabile

E-mail: ; e.stabile@comune.castelnuovodiporto.rm.it

PEC         ; scuola-sociale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

Riceve il pubblico su appuntamento

SEDI:
POLITICHE EDUCATIVE, GIOVANILI, SOCIALIPiazza Vittorio Veneto, 16

DEMOGRAFIA – STATO CIVILE – ELETTORALE –   Via Monte Vario, 6


UFFICIO ANAGRAFE

Sede: Via Monte Vario, 6

Paola Atili
Telefono: 06.901740262
Email: anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it


UFFICIO STATO CIVILE

Sede: Via Monte Vario, 6

Domenico Lo Riggio

Telefono: 06901740264

Email: d.loriggio@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Gli Uffici dei servizi di stato civile e anagrafe ricevono al pubblico previo appuntamento da concordare al numero 06901740262-264  o tramite mail anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Decreto semplificazioni. Autocertificazione anche per i privati

Si informa che, a seguito della modifica apportata dall’art. 30 bis Decreto Legge n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020 (cd. “Decreto Semplificazioni”) all’art. 2 del DPR n.445/2000 (in vigore dal 15  settembre 2020) anche i privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni.

Ciò si traduce, in primo luogo, nell’obbligo per il privato (Banca, Assicurazione, Notaio, Avvocato etc.) di accettare l’autocertificazione e nella conseguente possibilità di ottenere l’accesso ai dati in una modalità semplificata per la verifica delle dichiarazioni sostitutive di certificazione dei cittadini.

Viene meno quindi la necessità, pur rimanendo la facoltà di richiedere certificati anagrafici, fermo restando che gli stessi possono essere prodotti (solo ai privati) ma prevedono il pagamento di marca da bollo da 16 euro.

La modulistica per l’autocertificazione è possibile scaricarla al link : http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/decreto-semplificazioni-autocertificazione-anche-per-i-privati/

E’ possibile richiedere le certificazioni anche accedendo con SPID, CIE e CNS direttamente collegandosi al portale del Ministero dell’Interno al link di seguito : https://www.anpr.interno.it/

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Anagrafe, ai seguenti recapiti

anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it

tel. 06901740262


UFFICIO C.I.E. Carta identità elettronica – Rilascio contrassegno disabili

Sede: Via Monte Vario, 6

L’ufficio riceve al pubblico previo appuntamento da concordare al numero 06901740212 o via mail anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Si comunica che:

Per effettuare il rilascio o il rinnovo della Carta d’identità elettronica occorre fissare un appuntamento contattando il numero 06901740212  dalle ore 11.45 alle 13.15 dal lunedì al venerdì  o inviando una mail all’indirizzo anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it 


UFFICIO POLITICHE CULTURALI, SCOLASTICHE E GIOVANILI

Sede: Piazza Vittorio Veneto, 16

Elisa Moscatelli

Telefono: 06.901740208

Email: e.moscatelli@comune.castelnuovodiporto.rm.it


UFFICIO POLITICHE SOCIALI

Sede: Piazza Vittorio Veneto, 16

Marilena Riggio

Telefono: 06.901740222

Email: m.riggio@comune.castelnuovodiporto.rm.it


UFFICIO SEGRETARIATO SOCIALE

Dott.ssa Federica Sensolini

Dott.ssa Rossella Musmeci

Telefono: 06.90174022806.901740234

Riceve telefonicamente dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.30
il martedì e giovedì 14.30 – 17.30

Email: segretariato.sociale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Sede: Via Umberto I, 20


Il Segretariato Sociale riceve al pubblico su appuntamento

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?