Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Politiche educative, giovanili e socio-sanitarie – Partecipazione attiva – Area 5

POLITICHE EDUCATIVE, GIOVANILI, SOCIALI –

DEMOGRAFIA – STATO CIVILE – ELETTORALE.

Area 5

Responsabile di Area: DEMOGRAFIA – STATO CIVILE – ELETTORALE.
Dott. Mario Negri

PEC         ; anagrafe-elettorale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

Responsabile di Area: POLITICHE EDUCATIVE, GIOVANILI, SOCIALI

Arch. Aldo Olivo

PEC         ; scuola-sociale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

UFFICIO ANAGRAFE – UFFICIO STATO CIVILE

Sede: Via Monte Vario, 6

MODALITA’ DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

Gli Uffici Anagrafe e Stato Civile ricevono il pubblico PREVIO APPUNTAMENTO, da concordare via mail all’indirizzo anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it, oppure telefonicamente tutti i giorni esclusivamente dalle 12.00 alle 13.00 agli Uffici di competenze di seguito riportati:

UFFICIO ANAGRAFE

p.atili@comune.castelnuovodiporto.rm.it

06901740262

UFFICIO DI STATO CIVILE

d.loriggio@comune.castelnuovodiporto.rm.it

06901740264

Decreto semplificazioni. Autocertificazione anche per i privati

Si informa che, a seguito della modifica apportata dall’art. 30 bis Decreto-legge n. 76/2020, convertito con Legge n. 120/2020 (cd. “Decreto Semplificazioni”) all’art. 2 del DPR n.445/2000 (in vigore dal 15 settembre 2020) anche i privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni.

Ciò si traduce, in primo luogo, nell’obbligo per il privato (Banca, Assicurazione, Notaio, Avvocato etc.) di accettare l’autocertificazione e nella conseguente possibilità di ottenere l’accesso ai dati in una modalità semplificata per la verifica delle dichiarazioni sostitutive di certificazione dei cittadini.

Viene meno quindi la necessità, pur rimanendo la facoltà di richiedere certificati anagrafici, fermo restando che gli stessi possono essere prodotti (solo ai privati) ma prevedono il pagamento di marca da bollo da 16 euro.

La modulistica per l’autocertificazione è possibile scaricarla al link : http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/decreto-semplificazioni-autocertificazione-anche-per-i-privati/

E’ possibile richiedere le certificazioni anche accedendo con SPID, CIE e CNS direttamente collegandosi al portale del Ministero dell’Interno al link di seguito : https://www.anpr.interno.it/


UFFICIO C.I.E. Carta identità elettronica – Rilascio contrassegno disabili

Sede: Via Monte Vario, 6

MODALITA’ DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

Per effettuare la richiesta di rilascio o il rinnovo della Carta d’identità elettronica, rilascio o rinnovo contrassegno disabili occorre fissare un appuntamento contattando il numero 06901740212  dalle ore 12.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì  o inviando una mail all’indirizzo anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it 

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Anagrafe, al seguente recapito:

anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it


UFFICIO POLITICHE CULTURALI, SCOLASTICHE E GIOVANILI

Sede: Piazza Vittorio Veneto, 16

Elisa Moscatelli

Telefono: 06.901740208

Email: e.moscatelli@comune.castelnuovodiporto.rm.it


UFFICIO POLITICHE SOCIALI

Sede: Piazza Vittorio Veneto, 16

Dott.ssa Stefania Alivernini

Telefono: 06.901740214

Email: s.alivernini@comune.castelnuovodiporto.rm.it 

Marilena Riggio

Telefono: 06.901740222

Email: m.riggio@comune.castelnuovodiporto.rm.it


UFFICIO SEGRETARIATO SOCIALE

Dott.ssa Federica Sensolini

Dott.ssa Rossella Musmeci

Telefono: 06.90174022806.901740234

Riceve telefonicamente dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.30
il martedì e giovedì 14.30 – 17.30

Email: segretariato.sociale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

PEC: scuola-sociale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

Sede: Via Umberto I, 20


Il Segretariato Sociale riceve al pubblico su appuntamento

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?