LABORATORIO DI SARTORIA SOLIDALE: prorogati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione

Pubblicato il: 14 Febbraio 2020
Avvisi pubblici    0 Commenti     14/02/2020

Si comunica che sono stati prorogati al 29/02/2020 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al LABORATORIO DI SARTORIA SOLIDALE.

Il Laboratorio è un’officina che unisce due diversi progetti di inclusione sociale che hanno un comune obiettivo: promuovere la diffusione dell’artigianato nella sua valenza culturale, sociale e terapeutica, e rendere accessibile a tutti la magia della creazione fatta a mano, per farne tesoro e magari trasformarla in un’occasione di lavoro.

In particolare, il progetto, denominato “Filare il Futuro”, di cui sono state prorogate le iscrizioni, è un corso base di sartoria finanziato dalla Regione Lazio, rivolto a persone attualmente disoccupate, tra cui anche cittadini stranieri titolari di protezione internazionale e beneficiari di permesso di soggiorno per motivi umanitari, che impareranno a fare riparazioni, realizzare carta modelli e confezionare abiti.

Location d’eccezione del laboratorio sarà il Palazzo Ducale Rocca Colonna, le cui stanze senza tempo al primo piano sono state arredate con telai a mano e kit completi per la sartoria.

Le domande di partecipazione al progetto devono essere presentate, entro e non oltre il 29/02/2020 presso: ufficio Protocollo – Piazza V. Veneto 16

giorni e orari utili:

lunedì -martedì – mercoledì – venerdì orario: dalle 9:00 alle 11:00giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30

Per ogni ulteriore informazione contattare lo Sportello di Segretariato Sociale dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 – numeri 06/901740228-234