Le attività in Attività – Un messaggio di ringraziamento ai nostri commercianti

Pubblicato il: 20 Marzo 2020
News    0 Commenti     20/03/2020

Per prima cosa grazie per tutto quello che state facendo in un momento di grande difficoltà per l’Italia intera e per la nostra piccola comunità.

State garantendo quotidianamente un vero servizio di pubblica utilità: la fornitura di beni primari a tutta la popolazione, con enorme sacrificio.

Per questo siete di esempio per tutti noi; continuate a svolgere con grande senso di responsabilità il vostro lavoro e a dare un contributo fondamentale alla vita delle persone in un frangente in cui tutti sono chiamati a rispettare regole di comportamento stringenti e fortemente limitanti, necessarie a proteggerci a vicenda.

Penso all’eccezionale servizio che state offrendo alla cittadinanza con il trasporto a domicilio della spesa, l’attenzione che ponete al rispetto delle dovute distanze e al contingentamento delle entrate.

Per non parlare di coloro i quali hanno dovuto affrontare l’obbligo di sospendere, in poche ore, la loro attività per limitare al massimo la circolazione della popolazione.

Come Sindaco credo doverosa una presa di posizione più forte a favore del commercio e delle attività produttive e mi muoverò nelle sedi opportune e per le mie possibilità a far arrivare la voce al governo.

Forse, se ci sarà qualcosa di buono, questa difficilissima e incredibile vicenda servirà proprio a rinsaldare quello spirito di comunità che in voi oggi trova espressione e alto punto di orgoglio.

Nei giorni scorsi ho inviato una lettera a tutti i commercianti, la trovate pubblicata anche qui.

Riccardo Travaglini