Mensa Scolastica – Indicazioni sulle modalità di pagamento per la detrazione fiscale anno 2020

Pubblicato il: 11 Febbraio 2020
News    0 Commenti     11/02/2020

Da Gennaio 2020 riguardo le spese sostenute per la mensa scolastica i genitori possono beneficiare di una detrazione fiscale del 19% ma solo se si effettuano i dovuti pagamenti con strumenti tracciabili, vale a dire con bancomat, carte di credito, carte prepagate, così come stabilito dalla Legge di Stabilità 2020.

Invitiamo chiunque volesse portare in detrazione le spese della mensa scolastica sostenute, di procedere al pagamento solo ed esclusivamente tramite il portale ECivis al link https://castelnuovodiporto.ecivis.it/ECivisWEB/  unica modalità tracciabile attualmente disponibile.

Nelle prossime settimane saranno attivati i POS dedicati ai pagamenti con carta di credito o bancomat presso gli uffici comunali e presso i punti convenzionati.

Rimane confermata la possibilità di pagamento in contanti per coloro non interessati alla detrazione fiscale, che potranno quindi continuare a ricaricare i pasti presso gli esercizi convenzionati.

Queste indicazioni valgono solo dall’anno in corso 2020 e non valgono per il 2019 e quindi la detrazione potrà essere richiesta e certificata con la semplice attestazione rilasciata dal nostro ufficio, come effettuato in passato.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: urp@comune.castelnuovodiporto.rm.it