Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

NASCE COMUNE’ CASTELNUOVO DI PORTO – UNA COMUNITA’ DI ENERGIA RINNOVABILE

Pubblicato il: 03 Gennaio 2022
News    0 Commenti     3/01/2022

Con deliberazione della giunta comunale n. 177 del 16.12.2021, è stata avviata la costituzione di una comunità di energie rinnovabili in attuazione dell’art. 42 bis del D.L.162/2019 convertito nella L. 8/2020 denominata “Comunè CDP” che consentirà di attingere ad importanti risorse economiche per la sistemazione del patrimonio immobiliare e renderlo autonomo dal punto di vista energetico. Con questa iniziativa il Comune di Castelnuovo di Porto diventerà un produttore di energia pulita a basso costo ai propri cittadini.

Il primo progetto “pilota” dovrà essere individuato dando maggior attenzione alle zone con maggiore disagio socioeconomico del Comune di Castelnuovo di Porto, con la finalità di poter replicare l’esperienza ed estenderla all’intera comunità e al territorio nel suo complesso.

A breve attiveremo uno sportello del Consumatore nella sede comunale che svolgerà la funzione di informazione alla cittadinanza al fine di promuovere la creazione di comunità energetiche e sistemi di autoconsumo collettivo.

Energia pulita e basso costo ai propri cittadini. Castelnuovo guarda al futuro ed è sempre più green!

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?