NATALE ALLA ROCCA: TORNANO I LABORATORI DI INCISIONE E STAMPA Dโ€™ARTE

Pubblicato il: 02 Dicembre 2022
News    0 Commenti     2/12/2022

๐”๐ง ๐ฆ๐ž๐ฌ๐ž ๐๐ข ๐š๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐œ๐ซ๐ž๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ž ๐ฌ๐ข ๐š๐ฉ๐ซ๐ž ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฌ๐š๐ฅ๐š ๐Œ๐จ๐ฎ๐ฌ๐ฌ๐š ๐€๐ณ๐ข๐ณ ๐€๐›๐๐š๐ฒ๐ž๐ฆ ๐š๐ฅ ๐‚๐š๐ฌ๐ญ๐ž๐ฅ๐ฅ๐จ ๐‘๐จ๐œ๐œ๐š ๐‚๐จ๐ฅ๐จ๐ง๐ง๐š ๐œ๐จ๐ง ๐ฎ๐ง ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐œ๐š๐ฅ๐ž๐ง๐๐š๐ซ๐ข๐จ ๐๐ข ๐š๐ฉ๐ฉ๐ฎ๐ง๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐œ๐ก๐ž ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐จ๐ง๐จ ๐๐š๐ฅ ๐Ÿ‘ ๐๐ข๐œ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐Ÿ๐ข๐ง๐จ ๐š๐ฅ๐ฅโ€™๐Ÿ– ๐ ๐ž๐ง๐ง๐š๐ข๐จ.

Xilografia, Calcografia, stampe monotipo, mostre e forum. Sono questi gli ingredienti di โ€˜๐‘ซ๐’†๐’•๐’•๐’ ๐’‘๐’†๐’“ ๐‘ฐ๐’๐’„๐’Š๐’”๐’โ€™, il nuovo progetto culturale ad alto valore formativo curato dallโ€™Associazione Stamperia del Tevere e promosso dal Comune di Castelnuovo di Porto che prenderร  avvio sabato 3 dicembre con un fitto calendario di proposte aperte a tutti, grandi e piccoli.

In programma, 7 imperdibili giornate di laboratori didattici dedicati all’intaglio e alla stampa d’arte, strutturati per stimolare i lavori di gruppo, la cooperazione e la manualitร  creativa, con una particolare attenzione per i giovani.

Il progetto si pone infatti in continuitร  con i laboratori realizzati durante il periodo di allestimento della Mostra dedicata al Maestro Moussa Aziz Abdayem, a cui hanno partecipato gli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘G. Pitocco’, e giร  autori di circa 150 opere tra matrici e stampe.

Tutte le fasi di laboratorio saranno supportate da docenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma e di diversi licei artistici laziali.

Le attivitร  di laboratorio, che prevedono un massimo di 15 partecipanti, saranno incentrate sull’apprendimento di tecniche xilografiche di intaglio e stampa del linoleum, del monotipo e dell’incisione a puntasecca su plexiglass, e sulla conoscenza delle fasi che hanno portato alla stampa a caratteri mobili, all’eliografia e al digitale.

Tutte le matrici e le stampe realizzate resteranno ai partecipanti.

๐‘ณ๐’‚ ๐’‘๐’‚๐’“๐’•๐’†๐’„๐’Š๐’‘๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’†ฬ€ ๐’ˆ๐’“๐’‚๐’•๐’–๐’Š๐’•๐’‚.

Info e prenotazioni:
๐˜๐˜ฏ๐˜ง๐˜ฐ๐˜™๐˜ฐ๐˜ค๐˜ค๐˜ข๐˜Š๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ญ 366 340 2758
๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ค๐˜ค๐˜ข๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ข@๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ถ๐˜ฏ๐˜ฆ.๐˜ค๐˜ข๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฐ.๐˜ณ๐˜ฎ.๐˜ช๐˜ต
328 226 3450
๐‘–๐‘›๐‘“๐‘œ@๐‘ ๐‘ก๐‘Ž๐‘š๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘–๐‘Ž๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘ก๐‘’๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘’.๐‘–๐‘ก