NATALE E’ IN ARRIVO E A CASTELNUOVO DI PORTO E’ GIA’ FESTA

Pubblicato il: 10 Dicembre 2021
News    0 Commenti     10/12/2021

MERCATINI, MOSTRE, DEGUSTAZIONI, ESCURSIONI, VISITE GUIDATE, LABORATORI PER BAMBINI, IL CIRCO BIANCO, LA TOMBOLA, LA FIACCOLATA A CAVALLO E IL BRINDISI DI CAPODANNO NEL PARCO DI VEIO.

UN PROGRAMMA RICCHISSIMO DI EVENTI CHE VUOLE ESSERE ALL’ALTEZZA DEL TITOLO DI BORGO TRA I PIU’ BELLI D’ITALIA

Quest’anno Castelnuovo di Porto festeggerà un Natale speciale con un programma di eventi raddoppiato messo a punto con la collaborazione di tutta la comunità per festeggiare l’ammissione del nostro paese nella lista de ‘I Borghi più Belli d’Italia’, ovvero nel prestigioso sistema di promozione turistica che esporterà in Italia e all’estero il nostro buon nome.

La partenza del ciclo di eventi, che era prevista per l’8 dicembre, è stata spostata, causa maltempo, all’11 e 12 dicembre e proseguirà per tutto il mese di dicembre.

Protagonisti della magia del Natale e dell’atmosfera speciale che lo accompagna saranno i mercatini di artigianato, gli stand gastronomici, gli allestimenti in piazza, i laboratori artistici e ricreativi per bambini a cui sarà dedicata anche una caccia al tesoro nel centro storico e anche l’arrivo di Babbo Natale in persona che raccoglierà le loro letterine.

La Rocca Colonna sarà la centralità di riferimento che brillerà di luce perché sarà aperta a mostre, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, concerti, incontri, dibattiti e anche ad una speciale conferenza di interesse storico-archeologico dedicata all’evoluzione del borgo tra Medioevo e Rinascimento a partire dallo studio dei ritrovamenti dei cosiddetti ‘butti’, ovvero dei rifiuti scartati dagli antichi abitanti di Castelnuovo.

“La coincidenza del Natale con l’ingresso di Castelnuovo dei Borghi più Belli d’Italia è un vero e proprio test per il nostro debutto ufficiale nel sistema di promozione turistica a cui andremo incontro da qui in avanti – spiega il sindaco Riccardo Travaglini.

La risposta della comunità castelnovese è stata ampia e positiva: titolari di aziende di prodotti tipici, artigiani, artisti e tutte le associazioni di promozione sociale del territorio si sono resi disponibili a creare una rete per mettere a sistema le loro proposte migliori.

Invitiamo quindi tutti a vivere l’incantevole Natale di Castelnuovo di Porto. Tutti i dettagli del programma sono pubblicati in locandina”.