NOVEMBRE È DONNA – UN MESE DI EVENTI TINTO DI ROSA

Pubblicato il: 13 Novembre 2021
News    0 Commenti     13/11/2021

NEL MESE DEDICATO ALLA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, ALLA ROCCA COLONNA VANNO IN SCENA IL TALENTO E LA CREATIVITÀ FEMMINILI.

Un calendario di eventi, incontri e spettacoli per tenere alta l’attenzione e riflettere sul valore e sul ruolo delle donne nella società, nella storia, nelle tradizioni e nell’arte.

Così nasce l’iniziativa ‘Novembre è Donna’, che ha il suo cuore presso la Rocca Colonna, dove sono in programma mostre, visite guidate, concerti, presentazione di libri ed esposizioni creative di opere aventi in comune il talento e la creatività femminile.

Un viaggio in rosa che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una esperienza artistica e di relazione e che avrà il suo apice il 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Questo week end:

Sabato 13 novembre Rocca Colonna

• ore 16,30 Apertura della mostra personale delle opere dell’artista Laura Nori

La mostra sarà in esposizione fino al 18 novembre – ingresso libero

• ore 16,30 – 19,00 Esposizione lavori e del lavoro della sartoria solidale “Filare il Futuro” e dei bozzetti artistici di creazioni di moda dell’artista Paola Masson – ingresso libero.

Domenica 14 novembre Rocca Colonna

• ore 10,30 – 13,00 e 16,30 – 19,00 Mostra delle opere dell’artista Laura Nori – ingresso libero
  • Ore 11,00 – 12,00 e ore 16,30 – 17,30 “Le donne della Rocca raccontano…” Visita narrata alla rocca attraverso la voce delle donne che l’hanno vissuta, a cura di Marina Gallinelli “Sei de Casternovo se…”e Pamela Bartolomei “Ager Vetus” . E’ gradita la prenotazione.

Info e prenotazioni 3663402758roccacolonna@comune.castelnuovodiporto.rm.it