Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

NOVEMBRE E’ DONNA

Pubblicato il: 23 Novembre 2021
News    0 Commenti     23/11/2021

Si concluderà il 25 novembre, con la GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, il programma NOVEMBRE E’ DONNA, ovvero il mese di iniziative di sensibilizzazione programmate alla Rocca Colonna per valorizzare l’importanza del ruolo e del talento femminili.

Per l’evento di chiusura, giovedì 25 Novembre, presso il Palazzo Ducale Rocca Colonna, è prevista l’iniziativa dal titolo ‘Sotto un cielo di vite incrociate accomunate da uno stesso destino che sarà suddivisa in due momenti.

Alle ore 17.30, ci sarà la proiezione del video “FIAT LUX”, con Ottavia Fusco Squitieri, e a seguire, alle ore 18.0, l’inaugurazione della mostra “FIAT LUX Percorso immagini donna” del maestro Gianni Turina, associata alla presentazione del progetto antibullismo dell’Associane Medea.

“L’iniziativa Novembre è Donna, e la Giornata del 25 novembre in particolare, – spiega Fulvia Polinari, Presidente del Consiglio di Castelnuovo di Porto – sono state fortemente volute da questa Amministrazione per fare luce su un fenomeno criminale che affonda ostinatamente le sue radici nel pregiudizio sociale e nella disuguaglianza di genere, non solo in Italia ma in larga parte del mondo.

Dobbiamo lavorare sulla prevenzione e sul coraggio.

La prevenzione perché dobbiamo imparare a riconoscere tutti quei comportamenti che non tengono conto della volontà della donna, che ha diritto a dire di sì e di no a qualsiasi idea o proposta come qualunque essere umano dotato di diritti e dignità.

E il coraggio perché bisogna mettere dei paletti ogni volta che è possibile, perché la violenza contro le donne è un fenomeno che inizia piccolo e quotidiano, e va fermato in tempo proprio a questo livello.

Novembre è Donna a Castelnuovo proprio per affermare questa consapevolezza”.

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?