NUOVI GIOCHI PER BAMBINI NEL GIARDINO DELLE TERRAZZE

Pubblicato il: 17 Marzo 2023
News    0 Commenti     17/03/2023

Nel giardino del Piazzale delle Terrazze a Ponte Storto sono stati da poco sostituiti i moduli per il gioco all’aperto dei bambini.

Al posto delle vecchie attrezzature, ormai danneggiate, è stato installato un ponte a 2 torri con scivoli e passerella in legno per garantire la sicurezza dei più piccoli e al tempo stesso incoraggiare la loro fantasia e le loro abilità motorie.

“L’area giochi delle Terrazze – dichiara Gino Guadagnoli, Assessore ai Lavori Pubblici – rappresenta un punto di ritrovo per i bambini che frequentano la vicina scuola materna e il Centro Educativo Ricreativo Permanente comunale.

Sappiamo che godere di spazi vivibili e ben progettati offre occasioni di socialità, di conoscenza reciproca e soprattutto di svago all’aria aperta che è fondamentale per il benessere dei minori.

I nuovi giochi e il nuovo tappeto antitrauma, che abbiamo installato con fondi comunali, stimolando la voglia di avventura e di relazione tra i piccoli.

Confidiamo nel senso di rispetto per l’ambiente e in generale per i beni pubblici della cittadinanza affinché i nuovi arredi non siano vandalizzati, ma custoditi con cura da chi li frequenta”.